12 Agosto 2005
Enel al Meeting di Rimini

Enel sarà presente al grande evento culturale di Rimini, un momento di incontro,

dialogo e confronto tra differenti culture e discipline, portando la sua testimonianza sul ruolo dell’energia come motore di uno sviluppo compatibile con l’uomo e

il suo ambiente.

Enel partecipa alla 26a edizione del Meeting di Rimini (21-27 agosto 2005) con “Enel Villaggio Ragazzi”, un padiglione di 3.000 metri

quadri interamente dedicato ai giovani e nel quale verranno organizzati esperimenti scientifici, attività di libera espressione, percorsi tematici sul mondo

dell’energia. L’iniziativa fa parte di Energiaper, il programma di Enel che promuove progetti di alto profilo inerenti alla cultura, la ricerca scientifica,

l’ambiente e lo sport sociale.

All’interno del padiglione, Enel ha realizzato tre spazi dedicati alle seguenti attività:

1. ENERGIA IN CAMPO

Lo spazio ospita una mostra dei migliori progetti realizzati dalle scuole che hanno partecipato a “Energia in gioco”, il concorso, attivo sul sito internet

di Enel, teso a diffondere la cultura dell’energia “intelligente”. “Energia in gioco”, dal profilo ludico-educativo, ha coinvolto migliaia di studenti e docenti in

un’appassionante missione: conoscere da vicino il mondo dell’energia elettrica e far luce sulle dinamiche economiche ed ambientali del nuovo scenario energetico,

aperto alla liberalizzazione del mercato

2. MULTIMEDIANDO CON L’ENERGIA

Nel padiglione si trovano postazioni multimediali con i personaggi del

concorso “Energia in Gioco” (le guide e le mascotte protagoniste dell’iniziativa sul web) ,ma anche quiz e giochi per conoscere meglio e in modo divertente il

mondo dell’energia, dalla produzione all’utilizzo nelle nostre case

3. GIOCA E CREA

“Energia … riparti dal via” è il gioco dell’oca sull’energia

dedicato da Enel ai più piccoli che ogni giorno potranno partecipare al gioco di squadra e ricevere in omaggio un fantastico caschetto da lavoro.

L’ evento

di Rimini rappresenta per Enel l’occasione per avvicinare i giovani alla ricerca e alla scienza, divulgare la cultura dell’energia come motore di uno sviluppo

compatibile con l’uomo e il suo ambiente analizzandone le varie fasi, dalla produzione alla distribuzione.

Al tempo stesso Enel attraverso il Meeting

prosegue la promozione della campagna sull’efficienza energetica condotta con diverse iniziative in tutta Italia per sostenere l’uso razionale dell’energia e il

rispetto per l’ambiente. In tale ottica Enel regalerà a tutti partecipanti del Meeting 20.000 lampadine di classe A: queste, con un’alta efficienza energetica,

consumano 5 volte di meno e durano 10 volte di più delle lampadine tradizionali.