22 Novembre 2002
“Fiera Milano va in borsa “:parte la campagna televisiva ideata da CasiraghiGreco& e realizzata da Central Groucho

“Fiera Milano va in borsa” è l’inequivocabile titolo dello spot prodotto da Central Groucho, che accompagna l’importante operazione di collocamento

di Fiera Milano Spa alla Borsa di Milano. La campagna, ideata dall’agenzia Casiraghi Greco & e curata direttamente dall’area comunicazione con la collaborazione

del celebre fotografo Bob Krieger, è in programmazione su tutte le principali reti nazionali e locali dal 24 novembre.

Il film traduce con brio e simpatia

il messaggio portante dello script ideato da Casiraghi Greco &, dove il collocamento in borsa di Fiera Milano Spa viene presentato come un’occasione che può

essere colta da una vasta tipologia di persone. Opportunità che il voice over del film scandisce con estrema chiarezza sullo scorrere delle immagini: “-Fiera

Milano va in borsa. Decolla in banca. Dal 2 al 6 dicembre puoi aderire all’offerta pubblica delle azioni di Fiera Milano Spa -“. Nel film l’invito viene accolto

da una variegata gamma di profili, dal manager, al pensionato, al cittadino comune, passando per un coiffeur e una cliente di quest’ultimo.

Lo spot è

connotato dal brillante processo produttivo di Central Groucho, coordinato dall’executive producer Felice Rusconi. Di rilievo la cura per ogni dettaglio e un

ritmo incalzante a cui contribuiscono la precisa regia di Riccardo Paoletti e la trascinante colonna sonora firmata da Roberto Cacciapaglia. Tale scenario

suggerisce alla perfezione la spinta propulsiva e il messaggio di invito che parte da Fiera Milano Spa. Non a caso tutti i protagonisti del film “prendono il

volo”, per poi planare in banca e presentare la propria richiesta di adesione. I “voli” dei personaggi sono il risultato della ricca fase di post produzione

realizzata da Chinatown. Queste inquadrature acquisiscono una straordinaria efficacia espressiva attraverso precise e sofisticate ricostruzioni in 3D.

Milano, 22/11/02