
E’ ambientata nel paradiso sudafricano la nuova campagna
pubblicitaria Smart, realizzata dalla casa di produzione Film Master e ideata dall’agenzia Colnaghi & Manciani. Andrà in onda dal 25 febbraio sulle reti Rai e
Mediaset e verrà proiettata nei cinema.
La regista sudafricana Arianne Besson ha scelto un’ambientazione con aspetti floridi e primordiali, selezionando un
protagonista affascinante per una produzione ironica e scherzosa che racconta la storia in modo gradevole, con qualche effetto speciale.
Il film è ambientato
poco dopo la Genesi: Adamo sta seduto in paradiso, decisamente annoiato. Cosa potrebbe rendere felice Adamo? Una mano che cala dal cielo, presumibilmente divina,
cerca di tentarlo e gli mette di fianco una rossa e succosa mela, evocatrice di peccati originali. Ma Adamo la guarda con sufficienza e la ignora. La mano gli pone
quindi un possente e scalpitante destriero bianco, tentazione apparentemente irresistibile per il bel progenitore: ma anche qui la tentazione non riesce, l’umore
di Adamo non cambia. La mano cala dal cielo una terza volta e gli porge una Smart che per giunta si muove provocatoriamente sulle sospensioni posteriori. Questa
volta Adamo non resiste, balza alla guida dell’auto e sfreccia via. Pochi metri dopo una sorpresa: Adamo incrocia un’altra Smart, alla guida c’è Eva che già da
tempo aveva capito quali erano le tentazioni irresistibili.
Il suggestivo paesaggio sudafricano, scelto da Film Master, è l’ideale con i suoi colori e la sua
atmosfera per trasmettere la serenità del paradiso.