
E’ on air da domenica 26 maggio la nuova campagna per i Bocconcini e la
Treccia Locatelli ideata Publicis, sotto la direzione creativa di Alasdhair Macgregor – Art Stefano Fontana e Luigi Liggeri copy – e prodotta da FilmMaster, con la
regia di Luca Lucini.
Nei due film l’atmosfera noir e le gag di Ale e Franz fanno risaltare con ilarità la praticità e la gustosità dei prodotti
Locatelli.
In “Bocconcini”, da 10”, si punta a valorizzare l’imballo ed il formato dei gustosi bocconcini di mozzarella. Franz, il più scaltro della
coppia, mostra ad Ale il funzionamento del bocconcini Locatelli. Ale sbigottito dalla fantastica praticità e bontà del prodotto, si ritrova dinanzi ad un
fantomatico boss a dover spiegare la “lezione”, che in realtà si riassume in un banale tormentone “Apri, mangia e chiudi”, ma lo potrà fare solo con il pack ormai
svuotato dal goloso Franz.
Nel film “Treccia”, della durata di 15”, si svolge un divertente interrogatorio, ovviamente all’insegna di divertenti
misunderstanding, in cui l’oggetto del contendere è la gustosa treccia di mozzarella fresca fatta a mano. Il tutto si conclude con un finale a sorpresa:
l’entrata in scena di un insospettabile terzo testimonial.
“Locatelli fa le cose per bene” rimane confermato come payoff anche per questa campagna
pubblicitaria, creata per un pubblico sempre più giovane che apprezza la praticità dei pack Locatelli. L’impronta del regista sottolinea l’atmosfera surreale
intervallata da piccoli momenti di piacere Locatelli, per chi non ha solo voglia di un formaggio fresco e gustoso, ma desidera anche prodotti che coniughino
qualità elevata ed estrema praticità nel consumo quotidiano.
Con questi spot, l’immagine di Locatelli si afferma come accattivante ed innovativa, anche
grazie alla coppia di comici, che, complice l’atmosfera anni ’50 dei noir americani, valorizza alcuni aspetti originali del prodotto, come l’incredibile
gustosità ed il pratico packaging.