
E’ prodotta dalla FilmMaster la nuova campagna “I Grandi
Romanzi Italiani” del Corriere della Sera.
La campagna è stata ideata dall’agenzia TBWA/Italia, sotto la direzione creativa di Fabrizio Russo (Copy Francesco
Montella, Art Elena Pancotti) e comprende due soggetti della durata di 30″ e 15″: ‘Loft’ e ‘Ristorante’.
La creatività punta sull’ironia mettendo in
scena situazioni che esaltano l’inventiva e la fantasia degli italiani: “Gli Italiani sono dei grandi narratori”, recita il claim.
La campagna porta la
firma stilistica di due giovani registi da poco approdati alla fucina FilmMaster: Miniero e Genovese, che hanno avuto il loro esordio nella pubblicità con la
pluripremiata campagna Rai Canone. Oltre a una brillante carriera come creativi in McCann-Erickson, i due promettenti registi vantano precedenti cinematografici di
tutto rispetto: nel 2001, con il lungometraggio Incantesimo napoletano, hanno ottenuto un David Di Donatello per la migliore attrice protagonista, un Globo d’oro
per la migliore opera prima, un Globo d’oro per la miglior attrice esordiente e il premio della critica al Festival di Annecy.
Milano, 24 gennaio 2003