3 Maggio 2002
Filmmaster firma relax, l’ultima campagna Smart

Dopo “Monster e “Adam and Eve”, la casa di produzione di Giorgio Marino firma anche

l’ultima campagna Smart titolata ‘Relax’, in onda da domenica 5 maggio sulle principali reti televisive nazionali.
La campagna è stata ideata dall’agenzia

Colnaghi & Manciani/Springer & Jacoby Corporation sotto la direzione creativa di Mauro Biagini e Michael Engelbrecht, con la regia di Dario Piana e la fotografia

di Umberto Manente.

Lo spot è stato girato interamente all’interno in un teatro che la scenografa Andrea Rosso ha allestito con atmosfera, ricreando un

fight club clandestino dove giovani uomini combattono. La lotta rappresenta un antidoto contro lo stress metropolitano. Il protagonista rifiuta di combattere,

manda un bacio al boss della bisca e lascia il locale: fuori lo attende la sua Smart. La ragazza del boss lo raggiunge e sale in Smart con lui.
Per la scena del

combattimento sono state utilizzate una cinquantina di comparse tra cui due stunt, mentre i quattro protagonisti, i due giovani uomini, la ragazza e il boss, sono

attori americani di New York.

La colonna sonora, ‘Relax’ dei “Frankie ‘S Goes To Hollywood”, riprende e enfatizza il tema dello spot: l’antitesi tra

stress e relax.
Lo spot, realizzato per il lancio dell’ultimo modello Smart, andrà in onda nei formati da 30″ e di 45″.