10 Aprile 2013
Fuorisalone: l’eleganza dei gioielli Chopard illuminata da Performance in Lighting

Performance in Lighting caratterizzerà con i propri prodotti illuminanti la spettacolare rassegna di abiti in materiali alternativi della stilista milanese Chiara Boni nell’ambito dell’iniziativa ddn Design View presso gli East End Studios di via Mecenate a Milano. L’iniziativa potrà contare anche sul fondamentale apporto di Chopard, uno dei marchi di maggiore prestigio nel mondo della gioielleria e del lusso.

Chopard, azienda svizzera del settore luxury ad alto livello, ha deciso di utilizzare le luci di Performance in Lighting per illuminare un suo rarissimo gioiello che verrà utilizzato per decorare la spettacolare rassegna di abiti in materiali alternativi della stilista milanese Chiara Boni nell’ambito dell’iniziativa ddn Design View. Iniziativa che prevede lo sviluppo di una città ideale durante la Design Week Milanese (dal 9 al 14 aprile per il Fuorisalone).

Il collier Cougar, con la sua caratteristica forma “a testa di pantera”, è un arabesco tempestato di diamanti gialli (24 carati), neri (9 carati) e bruni (2 carati). La collana verrà esposta al pubblico soltanto la sera del 12 aprile in concomitanza con la tavola rotonda organizzata da Chiara Boni nell’ambito di ddn Design View. Ospiti di Chiara Boni sul palco dell’Urban Lab, per dibattere di fashion, design e creatività, André Ruth Shammah, direttrice del Teatro Franco Parenti, l’architetto Alessia Galimberti, la scultrice Laura Panno,  Alessia Usuelli (Marketing Manager Performance in Lighting) e le giornaliste Stella Pende e Lina Sotis. Modera la giornalista Maria Luisa Agnese.

Alcuni gioielli Chopard (così come altri prodotti e accessori della loro gamma di borse, pelletteria e occhiali) verranno inoltre messi a disposizione dell’iniziativa “Vip on the spot” per realizzare lo scatto fotografico della donna che più somiglia alla celeberrima Grace Kelly o alla leggendaria Jackie Kennedy. “Vip on the spot” è stato ideato da Performance in Lighting: per l’intera durata della settimana, in un corner-point posizionato nei pressi della sala conferenze, i semplici visitatori, ma anche i numerosi vip che parteciperanno come relatori alle tavole rotonde ‘‘Intrecci Creativi”, potranno essere i protagonisti di un set fotografico, diventando attori con l’ausilio dei sistemi di illuminazione di Performance in Lighting. Il set dimostrerà come le luci possano contribuire a far percepire in modo diverso l’espressione del viso a seconda del tipo di luce o di illuminazione utilizzata. Tutti gli scatti saranno pubblicati sul sito di Performance in Lighting e potranno poi essere visti e scaricati dal sito www.performanceinlighting.com.