
Non tutti i tamponamenti vengono per nuocere: potrebbe
essere questa la morale dello spot “Pop Up”, prodotto da Central Milano sotto la direzione del regista Paolo Calcagni per l’agenzia Phoenix adv, che sarà in onda
da domenica 10 sulle principali reti televisive italiane.
Nel film, in un’atmosfera molto metropolitana, assistiamo ai vagabondaggi notturni di un giovane
taxista che guida spensierato un taxi giallo su cui svetta un pannello pubblicitario dei profilattici Pop Up, caratterizzato dallo scherzoso claim “Cercasi
fidanzata”, utilizzato dalla campagna stampa e affissioni del prodotto.
A un semaforo rosso, l’urto: un altro taxi lo tampona. La reazione del ragazzo è però
del tutto positiva, quando si rende conto che il pirata della strada è in realtà un’affascinante ragazza, alla guida di una macchina dotata del medesimo pannello
pubblicitario declinato ad hoc, con la frase “Cercasi fidanzato”. I due cartelli scivolano dal tetto delle vetture e si incontrano, lasciando elegantemente
prevedere l’esito dello…scontro.
La colonna sonora del film è altrettanto a tema: “La fidanzata” degli Articolo 31.