21 Maggio 2015
Gruppo 36 vince il 16° Interactive Key Award con focus.it

La web agency milanese si è aggiudicata il primo premio nella categoria Media & Educational, Pubblica amministrazione per il restyling del magazine online focus.it.

 

21 maggio 2015 – Gruppo 36 è tra i vincitori del 16° Interactive Key Award, uno dei principali riconoscimenti nazionali dedicato alla comunicazione online, con la nuova piattaforma scientifica della testata di Gruner+Jahr/Mondadori. Il portale è stato giudicato il migliore tra i progetti per la categoria Media & Educational, Pubblica amministrazione.

 

Nella cornice dell’Università IULM di Milano, il premio è stato assegnato ieri a Gruppo 36 nelle mani di Paolo Negri, CIO dell'azienda, Piersergio Trapani, CEO e Paolo Chiodi, CTO, e a Jacopo Loredan, direttore di Focus. Un riconoscimento che celebra l’eccellenza del fare italiano nella comunicazione digitale. Presenti all’evento centinaia di operatori del settore, per un confronto tra le migliori agenzie a livello nazionale.

 

Il premio al nuovo focus.it è stato assegnato da una giuria composta da specialisti del settore, giornalisti, semiologi, psicologi e docenti di università, per la gestione dei contenuti più veloce, una maggiore interattività con i social e una fruizione ottimale su tutti i dispositivi, da Pc al mobile. Il portale utilizza NTool, il CMS di Gruppo 36 che si caratterizza per l’estrema versatilità e la personalizzazione in base alle specifiche esigenze. La filosofia di NTool si fonda sulla semplicità: è uno strumento intuitivo per consentire alla redazione di produrre contenuti velocemente, effettuando le operazioni necessarie in pochi click.

 

“Siamo soddisfatti per questo riconoscimento perché premia l’energia e l’entusiasmo nell’innovare processi centrando obiettivi ambiziosi”, sottolinea Piersergio Trapani. “Prima di mettere mano al progetto di restyling abbiamo ascoltato le esigenze della redazione e delle risorse coinvolte nelle attività editoriali per conoscere le loro necessità e migliorarne la lavorazione. Abbiamo successivamente sviluppato le soluzioni grafiche e tecnologiche più adeguate alla fruizione di contenuti. Il risultato è una piattaforma che oggi permette di espandere le possibilità di gestione dei contenuti e le opportunità di vendita di pubblicità.”