
A partire dal 2 dicembre sarà in onda sulle
principali reti nazionali “Kimono”, il nuovo spot per Imetec prodotto da Haibun (executive producer Cesare Fracca) e ideato dell’agenzia Leo Burnett Italia
(supervisione creativa dell’art Alessandro Antonini e del copy Andrea Rosagni). Il prodotto è l’innovativo asciugacapelli Nutri Hair System di Imetec che nutre,
rinforza ed esalta la bellezza di capelli.
La casa di produzione Haibun ha affidato la direzione dello spot all’olandese Marcel Van der Vlught, raffinato
regista-fotografo, già autore di importanti campagne internazionali (per “Jvc” e “Sanex”). Il film si dipana in un’atmosfera suggestiva e punta sulla lentezza e
la suadenza dei movimenti che riecheggiano la sensualità e la magia dell’oriente, rievocato per il parallelo tra la seta e i capelli lisci e lucenti.
“Kimono” ha infatti come protagonista una ragazza dai capelli corvini bellissimi, che indossa un kimono di seta: la vediamo uscire da una stanza di tatami e
dirigersi verso un tipico giardino giapponese. La scena viene commentata dalla voce dello speaker che in modo molto suadente dice: “Non sempre la seta più preziosa
viene dall’oriente”. Ed è a questo punto che, con un abile “gioco” della macchina da presa, il fiocco del kimono, sciolto dalla ragazza, si rivela essere in realtà
la sua folta chioma…
Scopriamo così che la protagonista è occidentale; e nel momento topico dello spot, in cui lei prende in mano l’innovativo
asciugacapelli, lo speaker si sofferma sulle caratteristiche di Imetec Nutri Hair, il primo ad avere un trattamento di bellezza integrato a base di proteine della
seta, in grado di nutrire, rinforzare ed esaltare la bellezza dei capelli.