
Con il claim “Il lavoro dev’essere un piacere” è partita la campagna stampa Hertz a
supporto della rivoluzionaria formula di noleggio Job&Fun.
L’idea centrale della campagna, ideata dall’agenzia TBWAITALIA (copy Piero Abbondati, art
Matteo Airoldi), è che con Hertz si può finalmente unire l’utile al dilettevole. Con Job & Fun infatti, chi noleggia un’utilitaria per almeno tre mesi, può
godersi gratuitamente una station wagon per sei week end.
Il messaggio è trasmesso non solo dal claim ma anche attraverso un’accattivante immagine che
richiama alla mente libertà, vacanze e divertimento.
La campagna è pianificata sui principali quotidiani nazionali e locali e sui periodici generalisti e
specializzati nei mesi di aprile maggio e giugno.
Per lanciare Job&Fun, formula rivoluzionaria per il mercato dell’automobile e dell’autonoleggio, la
scelta strategica di Hertz è stata affiancare agli annunci stampa dei pubbliredazionali che descrivono in dettaglio i contenuti della proposta.