31 Marzo 2006
Honda Jazz è in onda con Arnold Worldwide e Haibun

È in onda dal 2 aprile e per una durata di due settimane sulle

principali emittenti nazionali (Rai e Mediaset), la nuova campagna TV internazionale firmata Arnold Worldwide Italy per Honda Jazz.

Dopo Penelope Cruz, è

stato scelto un nuovo testimonial la cui identità viene svelata soltanto alla fine. In una Barcellona notturna e piena di vita, una bellissima ragazza accompagnata

da un misterioso guidatore, gira con la sua Jazz e si ferma davanti ad una discoteca pronta per scatenarsi. Sulle note di “The way you move” degli Outkast, che per

la prima volta hanno concesso l’utilizzo della loro musica in pubblicità, inizia il colpo di scena: a ballare insieme alla ragazza non è un divo hollywoodiano, ma

il sedile della Honda Jazz che prende vita e si scatena in una danza spettacolare e sexy accompagnando la ragazza con flessioni e contorsioni. Una scelta che

sottolinea in modo ironico e surreale l’estrema modularità degli interni dell’auto e la sua flessibilità ai vertici della categoria.

La campagna è stata

realizzata dall’art Williams Tattoli e dal copywriter Alessandro Sabini con la supervisione creativa di Maurizio Maresca.

Cesare Fracca, presidente ed

executive producer di Haibun ha scelto per questo film uno dei nuovi talenti con cui la casa di produzione ha siglato un accordo di esclusiva per l’Italia. Si

tratta di Benny Boom, uno dei più famosi registi di video musicali, in particolare dei più grandi artisti hip hop. Ha lavorato con 50 Cent P. Diddy, Nas, Nelly,

Kelly Rowland delle Destiny’s Child, Lil’Kim & LL Cool J e molti altri.

Girato in uno dei locali storici della movida barcellonese, la discoteca Otto Zutz,

lo spot vede ben cento comparse tra professionisti e ballerini di strada e freestyler. La protagonista è una giovane modella di Siviglia che si è sottoposta a

diverse ore di allenamento con un ballerino per poter poi ripetere alla perfezione i passi di danza nel vuoto, immaginando di avere affianco il flessibile sedile

della Honda Jazz, poi ricostruito in fase di post produzione.

Il sinuoso sedile danzante è opera della casa di post produzione scelta da Haibun. E’ la

canadese The Embassy, che per la prima volta lavora in Italia. Grazie anche all’esperienza con le immagini di automobili del direttore della fotografia Don Davis,

l’effetto finale è molto coinvolgente e d’impatto.

La pianificazione TV sulle principali emittenti nazionali è curata dal gruppo Zenith Optimedia.