
Siglato un accordo tra Richmond Italia, società
organizzatrice di Marketing Forum, e la Business School del Sole 24 ORE per una partnership tra le due società e il lancio del concorso “Vinci e naviga nel mare
del marketing”.
Grazie a questo accordo Richmond Italia darà il suo contributo in termini di conoscenza e expertise alle lezioni delle classi dei Master
della Business School del Sole 24 ORE. Inoltre, gli studenti della Business School, e in particolare dei Master Gestione e Strategia d’Impresa e Management
dell’Economia Digitale, potranno partecipare al nuovo concorso indetto da Richmond Italia, i cui vincitori saranno invitati come ospiti all’ottava edizione di
Marketing Forum, l’evento che coinvolge il top management del marketing e della comunicazione che si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre 2003.
Per
partecipare al concorso, i giovani della Business School dovranno presentare un progetto di ricerca e di analisi che vada a indagare le peculiarità del format di
Marketing Forum e che valuti le opportunità di applicazione del format dell’evento in altri settori scelti dagli studenti. Lo scopo del lavoro è quello di
proporre e promuovere la realizzazione di iniziative analoghe in grado di favorire lo sviluppo del business nei settori scelti, la diffusione di conoscenze, di
expertise, e l’ottimizzazione degli strumenti al servizio del knowledge management interaziendale.
Claudio Honegger, amministratore unico di Richmond
Italia, così commenta: “L’offerta formativa della Business School de Il Sole 24 ORE è molto interessante e la filosofia dei corsi di master è del tutto analoga a
quella di Marketing Forum. Siamo molto soddisfatti di questa partnership, grazie alla quale entriamo in contatto diretto con giovani ad alto potenziale
professionale. Potrebbero essere loro in futuro, i leader dei nostri target di riferimento. Abbiamo voluto creare il concorso ‘Vinci e naviga nel mare del
marketing’, per dare a questi studenti la possibilità di misurarsi con le realtà manageriali più importanti d’Italia, e per raccogliere testimonianze innovative e
originali. “
Milano, 24 luglio 2003
La Business School del Sole 24 ORE offre un’ampia gamma di Master e Corsi di specializzazione ai
laureati che desiderano entrare nel mondo del lavoro con un elevato livello di competenza, mettendo a loro disposizione il vasto patrimonio di cultura e di
esperienza de Il Sole 24 ORE, una grande società multimediale che dispone di un patrimonio unico nel campo dell’informazione economico-finanziaria.
Per
informazioni sulla Business School del Sole 24 ORE: www.ilsole24ore.com
Marketing Forum è un appuntamento annuale, organizzato da Richmond Italia, dedicato
agi direttori marketing italiani e alle agenzie di servizi al marketing e alla comunicazione. È un evento unico nel suo genere e si svolge sulla nave da crociera
“Costa Allegra”. I decision maker delle aziende hanno l’opportunità di seguire gratuitamente un ciclo di conferenze e workshop tenuti da relatori di prestigio
sull’evoluzione del mercato, sui più recenti modelli di comportamento dei consumatori, sulle ultime metodologie di indagine e di gestione. In parallelo è prevista
un’agenda di new business, in cui agenzie e fornitori hanno la possibilità di accreditarsi presso le aziende presenti a bordo.