
La premiazione si terrà il 16 maggio al Teatro Manzoni di Milano, nell’ambito della
serata di gala della XVIII edizione del premio dedicato alle migliori strategie di marca.
Due protagonisti della comunicazione e dei media riceveranno
riconoscimenti nel corso della serata di lunedì: Elio Catania, presidente e amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato riceverà un premio per l’efficacia
della comunicazione realizzata per il lancio di TrenOk, il treno low cost che copre le tratte Roma- Milano e Roma-Bari e per il Ticketless, il servizio di
biglietto elettronico.
Claudio Cecchetto, storico dj, talent scout e produttore riceverà un riconoscimento in occasione dei trent’anni della radio commerciale.
Cecchetto è stato protagonista della radio commerciale italiana partecipando in prima persona al lancio, alla gestione e alla crescita di diverse emittenti fin
dagli anni Settanta.
Sono stati già annunciati i premi e i riconoscimenti per: Inge Feltrinelli, presidente della Feltrinelli editore, per i cinquant’anni
della casa editrice; Guido Bertolaso, capo dipartimento della Protezione Civile, per la comunicazione svolta in occasione dei funerali del Santo Padre; Urbano
Cairo, presidente di Cairo Communications, per i successi nel campo dell’editoria; Antonio Campo Dall’Orto, direttore de La7 e MTV Italia, per le campagne di
impegno sociale.