
E’ Marco Tronchetti Provera l’uomo dell’anno
che verrà premiato mercoledì 29 maggio nel corso del Grand Prix di Pubblicità Italia. Presidente del Gruppo Telecom Italia, Tronchetti Provera è stato scelto come
“Uomo dell’anno del 2002”.
La quindicesima edizione del Grand Prix sarà gremita di volti noti del mondo dello spettacolo e dell’economia. La manifestazione,
organizzata dal Gruppo Pubblicità Italia, si svolgerà al Teatro Nazionale di Milano alle ore 17.30 e sarà presentata da Piero Chiambretti. Oltre al Grand Prix e al
premio uomo dell’anno verranno consegnati altri premi speciali a protagonisti del mondo della comunicazione che hanno saputo incidere oggettivamente sulla realtà
economica e sociale del Paese.
Il Grand Prix di Pubblicità Italia è un evento centrale per il mondo della comunicazione, un premio unico nel suo genere perché
premia le strategie di marca, cioè la qualità e l’efficacia di iniziative di comunicazione complesse. A vincere sarà solo una campagna, votata dal pubblico
presente in sala attraverso un sistema elettronico. Il vincitore verrà stabilito dunque dai partecipanti invitati alla serata, oltre mille professionisti della
comunicazione: top manager delle più importanti aziende, amministratori delegati, direttori creativi e titolari di agenzie di pubblicità, personaggi dello
spettacolo, giornalisti, opinion leader. La short list è stata compilata da un comitato composto dai direttori marketing e comunicazione di 23 prestigiose aziende
italiane.