27 Marzo 2002
Il “Messaggio” di Specchiasol è prodotto da Central Milano e ideato da TMade

Una Susanna Messaggio in forma strepitosa è la testimonial

della nuova campagna televisiva per Specchiasol, “Dimagrisco in forma”, prodotta da Central Milano, su idea creativa dell’agenzia TMade (Raffaele Pagliarani e

Sergio Gridelli sono i “creative directors”).

Il film, in onda sulle reti Mediaset a partire dal 7 aprile, vanta la puntuale, raffinata e “fresca”

produzione, connotata da senso del ritmo, di Central Milano (Felice Rusconi, presidente della società, è l’executive producer). Il regista Fabio Ilacqua è bravo

nel cogliere la bella testimonial, con riprese molto accurate che esaltano l’armonia della sua linea, alle prese con atti quotidiani piuttosto rilassanti (la

lettura un giornale su un comodo lettino, una telefonata rilassante, l’ascolto in cuffia di musica), ma anche con attività fisiche impegnative (kickboxing su

tutte).

La sequenza finale, con la stessa testimonial che enuncia le qualità di “Dimagrisco in forma”, oggetto anche di una dettagliata inquadratura, vede

la Messaggio gustarsi con soddisfazione, e senza…sensi di colpa, un piatto di pasta, “premio” ideale per una vita sana, sportiva, accompagnata dalla corretta

assunzione di un prodotto naturale.

La scelta creativa della campagna nasce con il prezioso e competente contributo del Dott. Giuseppe Maria Ricchiuto,

Presidente di Specchiasol. Il mix creativo ha potuto inoltre contare su un prodotto altamente competitivo, frutto di anni di ricerche e perfezionamenti.

Il

messaggio (mai termine fu più appropriato…) che viene proposto non è il classico stile di consumo, ma piuttosto un vero e proprio stile di vita. All’attività

fisica espressa dalla testimonial corrispondono, infatti, equivalenti scene di vita. La scelta della testimonial non é casuale: il forte potere di identificazione

nel personaggio (una “splendida over trenta”) pone il target di riferimento di fronte ad uno “specchio” che riflette le abitudini e i modi della gente comune.