
Domani, 25 novembre, entra nel vivo il nuovo progetto speciale realizzato da Tuttogratis Italia
S.p.A. per il lancio del nuovo film “Harry Potter e il calice di fuoco”, l’attesissimo quarto episodio della saga del maghetto più famoso del mondo, tratto dal
romanzo di J.K Rowling.
Nel giorno in cui il film esce nelle sale italiane, l’home page di tuttogratis.it è personalizzata con il caratteristico stile del
portale invitando gli utenti a entrare nel “magico mondo di Harry Potter”. Il portale ha voluto dare al film, in questa fase, la massima visibilità ed efficacia,
inoltre l’obiettivo principale sarà quello di colpire gli utenti in modo spettacolare e indimenticabile, spingendoli ad andare al cinema a vedere il film.
In questa fase la notizia del lancio avrà ampia visibilità attraverso l’utilizzo del formato Impact, che prevede un’interazione tra il bottone 300×250 e il
leaderboard attraverso una creatività in sovrapposizione alla pagina, e creatività in flash impattanti e strilli dalla homepage e dalla sezione Cinema.
Per
promuovere la comunicazione del film sono proposte all’interno delle pagine del portale interessanti curiosità sul film: fantastiche schede sugli attori, trailer
magici, e un’invogliante galleria di immagini sul film e sui protagonisti, screensaver in tema con il quarto episodio del film e tante altre sorprese come la
possibilità di scaricare una clip in esclusiva del Torneo Tremaghi di Hogwarts
(http://www.tuttogratis.it/video_gratis/harry_potter_e_il_calice_di_fuoco/clip_esclusive.html).
Il progetto ha visto una precedente fase di prelancio
iniziata il 14 novembre, in cui lo speciale redazionale è stato spinto attraverso l’utilizzo di diversi formati editoriali: strilli che, con una grafica
accattivante e originale, ricorderanno la data di uscita del film, creando così un’ampia aspettativa intorno al progetto. La campagna e lo speciale saranno
presenti su tuttogratis.it fino al 30 novembre per offrire continuità e rafforzare l’iniziativa proposta agli utenti.