18 Maggio 2001
Il TTT di Motion Picture House per la campagna Motorola in tv da domenica

Sarà in onda da domenica 20 maggio la nuova campagna Motorola

ideata dall’agenzia Ogilvy & Mather con la direzione creativa di Guido Chiovato, art Riccardo Torri copy Filippo Aquaro e prodotta da Motion Picture House.
Gli

spot si basano su una sequenza realizzata con l’ausilio del motion control nel Table Top Temple, il reparto dedicato alle produzioni di table top, food ed

effetti speciali, con la supervisione dall’executive Producer Fabrizio Farinella. La regia e la fotografia sono di Vittorio Sacco, che aveva curato anche gli

scatti per la campagna stampa.
La “Smile campaign” Tv è articolata in tre soggetti da 10″ denominati ‘Rosso’, ‘Verde’ e ‘Giallo’, e presenta il modello

di telefono cellulare V51 che offre una funzione particolare.
Gli spot si aprono con il movimento della macchina da presa in close up su una superficie in

rotazione di cui non si intuisce l’appartenenza, lentamente entra in campo un segnale luminoso, ora rosso, ora verde, ora giallo. L’immaginazione ci porta a

pensare a un malizioso doppiosenso, sottolineato dalla sensuale voce della speaker. Sulla ripresa in primo piano dello smile lampeggiante assolvono i super:

‘Rosso? E’ Lei’. ‘Verde? Non è lei’. ‘Giallo? E’ l’altro’.
La macchina da presa sempre in rotazione si allontana e l’inquadratura si allarga: il

segnale luminoso diventa più chiaro e palesemente ci si rende conto che ogni pensiero malizioso era sbagliato, si tratta del nuovo telefono cellulare Motorola V51,

il quale ti permette di capire, tramite lo smile luminoso nei differenti colori, chi ti chiama. Claim e super finali sottolineano gli obiettivi di comunicazione

della campagna: Motorola V51. Sai prima chi ti chiama.
Le sequenze sono state realizzate mediante l’utilizzo del motion control di Chinatown, mentre le

lavorazioni di post-produzione sono state realizzate dal Gruppo Blue Gold. presa che consente un’incisione perfetta dell’immagine anche ad alta velocità.