28 Maggio 2004
In onda la nuova campagna Iper. La produzione è di Central Groucho

Iper, la grande catena di ipermercati

appartenente al gruppo Finiper, conferma il suo marchio di qualità legato alla convenienza e dedica una campagna televisiva a una promozione di sconto valida fino

al 5 giugno.

Il film, in onda dal 24 maggio, nasce grazie alla raffinata produzione di Central Groucho (executive producer Mario Poggioli) e alla creatività

dell’agenzia Puntochiaro. Lo spot ci immerge in una situazione di quotidianità: il parcheggio di un ipermercato Iper, dove le persone compiono i gesti rituali

della spesa, si trasforma nella scena di un folle inseguimento…L’inquadratura si sofferma su una coppia che ha appena terminato la spesa: lei consegna al marito

uno scontrino il cui valore sembra gratificare l’uomo in modo sintomatico, ma un colpo di vento fa volare via il prezioso pezzo di carta. Pur di recuperarlo, egli

salta cose e persone, come in una corsa ad ostacoli, fino a quando il biglietto si posa nella scollatura di una signora. L’immagine diventa buia, si sente il

rumore di uno schiaffo…a conclusione dello spot l’esagitato inseguitore emerge dal contesto un po’ acciaccato ma “vincitore”, con in mano lo scontrino che vale il

25% di sconto su tutta la spesa. Infatti come sottolinea il voice over dello spot “da Iper la tua spesa vale una nuova spesa”.

La produzione firmata da

Central Groucho punta soprattutto sul dinamismo della regia di Alessandro Cappelletti , perfetta nel coniugare le prerogative “leggere” e umoristiche dello

script con riprese molto ricercate, degne di un contesto cinematografico (si segnala, in particolare, la scena dell’inseguimento).

Il centro media è:

Vizeum