
Martedì 12
ottobre, alle ore 16, presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Siena, in Via Roma 56, si terrà l’incontro di presentazione
dell’edizione 2010/2011 del Master di primo livello in “Comunicazione d’Impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie”. Nel corso dell’incontro verranno illustrate le
finalità, i contenuti didattici e le novità che caratterizzano la quinta edizione del Master.
Il Master, che mira a fornire competenze di tipo teorico,
pratico ed operativo nel settore della comunicazione d’impresa, si svolge con il contributo e la partecipazione di importanti realtà come la Banca Monte dei
Paschi di Siena e la Fondazione Sistema Toscana. Tra i partner anche InTarget Group, network con un forte know how nel settore dei new media con particolari
competenze nel marketing digitale.
Afferma Nicola Tanzini, presidente del network: “Questa partnership testimonia la volontà di InTarget Group di supportare
università ed enti che investono nell’alta formazione, con un duplice obiettivo: investire nella preparazione dei manager di domani, sostenendo la crescita
dell’industry del marketing digitale; rafforzare il proprio posizionamento come azienda leader nel settore impegnata concretamente nella diffusione della cultura
del marketing digitale”.
Il ruolo di InTarget Group nel progetto è significativo perché nella programmazione didattica di questa edizione si segnalano una
serie di incontri di orientamento al mercato del lavoro e approfondimenti relativi alle strategie di branding online e off-line, con i nuovi strumenti che lo
sviluppo dell’advertising digitale e del social media marketing offrono alla comunicazione d’impresa.
La partnership, da parte di InTarget Group, si è
concretizzata nelle attività di ideazione, sviluppo e affiancamento nella gestione del nuovo sito del Master (http://www.mastercomunicazioneimpresa.it/), e nella
partecipazione del Group all’evento patrocinato dal Master Pmicamp – Nuovi Mercati, Nuovi Media, tenutosi lo scorso giugno a Siena, durante il quale gli esperti
di InTarget hanno tenuto speech sulle opportunità offerte dal web marketing per le imprese.
Sono previste inoltre attività di docenza da parte di InTarget
Group nel corso dell’edizione 2010/2011 del Master, che consentiranno agli studenti di approfondire i più importanti aspetti operativi del digital marketing.
“Lo sviluppo continuo dei media digitali – spiega Giuseppe Segreto, responsabile dei rapporti con le imprese del Master in Comunicazione d’Impresa
dell’Università di Siena – sta cambiando profondamente il modo di fare marketing e comunicazione. Poter contare su un partner come InTarget Group non consente solo
di integrare l’offerta formativa del Master con un contributo di alto valore professionale ma rappresenta a tutti gli effetti una scelta strategica. Siamo
convinti, infatti, che investire sull’innovazione, fare sistema all’interno del territorio e diffondere la conoscenza dei nuovi strumenti della comunicazione
digitale sia una premessa indispensabile per l’inserimento lavorativo dei talenti che contribuiamo a formare».