9 Gennaio 2018
intarget:, il fattore umano guida la crescita

Bilancio ampiamente positivo per Intarget: nel 2017 e piano di sviluppo già strutturato per il 2018. La crescita dell’agenzia di digital marketing guidata da Nicola Tanzini si basa molto sul fattore umano, lo dimostrano i risultati, fatturato 2017 in crescita del 50% sull’anno precedente, e il potenziamento dello staff di trenta unità nel 2017 e ancora in aumento per il 2018, con un disegno di strategia industriale.
 

Milano, 9 gennaio 2018 – Il 2017 è stato un anno importante per intarget:, l’agenzia di digital marketing fondata e guidata da Nicola Tanzini con alle spalle oramai quasi un ventennio di storia che l’hanno fatta diventare un punto di riferimento del settore. Il fatturato è cresciuto del 50%, raggiungendo i 13,5 milioni di Euro e lo staff ha visto l’ingresso di trenta nuove figure professionali in tutti gli ambiti dell’agenzia, portando così l’organico complessivo diviso nelle tre sedi di Milano, Pisa e Lugano ad un totale di novantacinque persone.
 

“Ho sempre creduto che nel nostro settore la differenza di qualità sia dovuta al livello di competenza delle persone. – afferma Nicola Tanzini, fondatore e Presidente di intarget: – È per questo che abbiamo sempre investito molto nella scelta dei professionisti inseriti in azienda. Ed è una sfida continua, tanto che il 2018 sarà un anno ancor più importante, perché abbiamo già iniziato un’importate riorganizzazione aziendale, strumentale al processo di crescita ed internazionalizzazione.”
 

Ad affiancare Nicola Tanzini nel processo di sviluppo anche internazionale della nuova intarget: è arrivato Nicola Gasperini, con il ruolo di Amministratore Delegato con responsabilità di gestione delle aree finanza, Hr, marketing e IT. Nicola Gasperini arriva da HSE 24 Italia, di cui è stato Amministratore Delegato per sette anni. Il rafforzamento della struttura di governance permetterà a Tanzini, in qualità di Presidente Esecutivo, di continuare a guidare l’azienda potendosi focalizzare ancora meglio sullo sviluppo e la gestione del core business e del servizio ai clienti.
 

“Questo ruolo in intarget: è per me una sfida importante, – dice Nicola Gasperini, neo AD – così come sono importanti gli obiettivi dei prossimi anni. Il primo passo è il consolidamento della crescita già avvenuta, anche grazie ad una struttura corporate e organizzativa più solida, ma non ci fermiamo certo a questo: la nuova organizzazione permetterà a intarget: di crescere ancora sia in Italia che all’estero, dove abbiamo già iniziato a muovere passi sostanziali.”
 

E a ulteriore dimostrazione di questo, nel primo trimestre 2018 sono già previsti nuovi ingressi, tutti nell’ottica del processo di consolidamento e crescita dell’agenzia che si sta strutturando per affrontare con successo il mercato internazionale: entreranno infatti altre figure manageriali di rilievo per coprire ruoli chiave come l’area Data Intelligence, la Direzione commerciale, il Marketing e le Operations. “Queste sono le figure di punta in arrivo in intarget: – dichiara Gabriele Piaggi, Hr manager dell’agenzia – Abbiamo già programmato l’ingresso di almeno un’altra decina di figure operative nelle diverse aree, che saranno sempre più integrate fra loro nell’ottica di sviluppo trasversale della gestione delle diverse attività.”