14 Maggio 2014
Interessi personali sempre più social su Quag

Da oggi condividere un consiglio o un'informazione su qualsiasi argomento è ancora più semplice ed efficace su Quag.com, l'interest network italiano che connette le persone in base alle loro passioni e conoscenze. Che si sia interessati all'arte, alla cucina, al design, allo sport, al cinema, al lavoro oppure ad altri ambiti più particolari come storia medievale, archeologia o antropologia culturale, su Quag si può condividere in rete la propria conoscenza e confrontarsi con chi parla la stessa lingua, e imparare qualcosa in più. Una nuova versione di Quag è online per offrire un servizio più funzionale e intuitivo.

Tra le novità, sono stati creati gli hub: luoghi di incontro tematici che raggruppano le discussioni per argomento, delle home page per categoria che consentono di visualizzare più velocemente le discussioni e le risposte desiderate. In questi spazi si trovano i dibattiti più recenti e popolari, è possibile aprire una nuova discussione e interagire con altri utenti attenti alla stessa tematica.

Il nuovo Quag mostra in un colpo d'occhio la classifica delle categorie d'interesse che hanno coinvolto più utenti e con il maggior numero di discussioni. Un quadro social di cosa si dice in rete, di quali argomenti fanno più tendenza.

La nuova grafica delle pagine profilo permette una maggiore personalizzazione e completezza di informazioni: possono essere aggiunti nuovi campi come il proprio motto, la citazione preferita, la biografia per farsi conoscere, anche con il proprio blog, attraverso Quag. La nuova pagina utente permette inoltre di collegarsi al profilo personale presente su altri social network.

Lo stream dei propri interessi mostra l'evoluzione dei post riguardanti gli ambiti preferiti e selezionati tenendo sotto controllo le novità, senza il rischio di perdere interventi rilevanti. I tag laterali indicano gli argomenti con nuove discussioni alle quali è più semplice accedere.

Infine, cercando un argomento si possono visualizzare le pagine dedicate a interessi correlati alla ricerca, oltre alle discussioni sulla ricerca effettuata.

Luca Giorcelli, ideatore e progettista di Quag dice: "A poco più di un anno dal lancio di Quag, proseguiamo con lo sviluppo del nostro interest network con questa nuova versione studiata per aumentare le opportunità di interazione tra gli utenti e farlo in modo ancora più intuitivo. Inoltre, contiamo di mantenere l'alto livello di engagement già riscontrato da parte degli utenti".