
La nuova campagna abbonamenti dell’Inter
su stampa, Promocard, e soprattutto in tv dal 23 luglio. La creatività è di Forchets, che ha trovato l’ausilio di tanti interisti orgogliosi… Padrini
d’eccezione Gabriele Salvatores, Fiorello e gli eroi mondiali Grosso e Materazzi.
Nasce da un progetto di due grandi tifosi nerazzurri, Niccolò
Brioschi (socio e direttore creativo esecutivo dell’agenzia Forchets) e Giovanni Berti (presidente e socio del media Promocard), la nuova campagna abbonamenti
dell’Inter.
La campagna, la cui creatività è stata curata da Forchets, (con Niccolò Brioschi, copy e direttore creativo e Andrea Baccin, art) si declina
attraverso uscite stampa su testate generaliste e sportive, affissioni, e uno spot interpretato da gente vera: tifosi dell’Inter che comunicano con spontaneità la
loro incrollabile fede nerazzurra. Il film sarà in onda da domenica 23 luglio.
Tra i tifosi ci sarà qualche grande sorpresa, come ad esempio Gabriele
Salvatores, Fiorello, gli eroi mondiali Grosso e Materazzi: che prestano con disinvoltura il proprio volto anche per la campagna stampa.
Afferma Niccolò
Brioschi, Direttore creativo di Forchets: “La campagna è un inno all’Inter, considerata anche la comprovata fede nerazzurra delle persone che vi hanno lavorato:
dal sottoscritto e Giovanni Berti di Promocard, fino al team di The Family (Lorenzo Cefis in testa) e i fotografi della campagna stampa, Lorenzo Scolari, Maria
Cristina Vimercati e Nicola Favero. Certo, per Forchets la collaborazione con l’Inter di Massimo Moratti rappresenta un impegno professionale di altissimo livello
e di conseguenza un premio tangibile all’attività di Forchets, sempre più competitor di agenzie multinazionali di primissima fascia”.
Lo slogan “Io sono
interista” ideato da Forchets troneggia in tutte le forme di comunicazione. Nello spot, prodotto da The Family, e in onda sulle reti Mediaset e sulla piattaforma
SKY, il regista Massimilano Maci Verdesca, ha colto con uno stile semplice ma diretto le emozioni vere dei tifosi nerazzurri: un veloce montaggio di immagini
presenta normalissimi supporter, catturati per strada o sul posto di lavoro (dal dentista al meccanico, dal tabaccaio al cuoco), impegnati a declamare spontanei il
breve ma efficace slogan. Naturalmente con orgoglio! Lo stesso denotato dai tifosi vip Salvatores, Fiorello, Materazzi e Grosso che sigillano nei diversi soggetti
(per ora ne sono stati realizzati 3) la carrellata con la dichiarazione… d’amore. Lo spot affida la sua chiusura al fermo immagine recante il richiamo al sito
www.iosonointerista.it su cui i tifosi possono inviare le loro fotografie con indosso la spilla “Io sono interista”.
In quella per la stampa e affissione,
Gabriele Salvatores, Lella Costa, Alessandro Profumo, Fiorello, Roberto Vecchioni, Gianni Riotta sfoggiano sulla giacca una spilla nerazzurra recante la frase
dell’appassionata appartenenza. La campagna, realizzata insieme ai fotografi interisti Lorenzo Scolari, Maria Cristina Vimercati e Nicola Favero, si svilupperà
attraverso altri 50 ritratti di tifosi nerazzurri che indossano a loro volta la spilla. Ritratti divisi tra gente comune e personaggi illustri ma tutti con in
comune una vera passione nerazzura.
La campagna Promocard è seguita in prima persona dall’interista Giovanni Berti, dall’Art Marcella Iametti e da tutto
il team creativo e prevede una serie di creatività e cartotecniche diverse che sfruttano a pieno la versatilità del mezzo cartoline. Adesivi, colori ipodermici
nerazzurri e l’immancabile spilla nerazzurra. Cartoline che avranno un ruolo centrale nella campagna: quello di coinvolgere in modo attivo i tifosi interisti.
Il film può essere visto anche sul sito www.forchets.com nella sezione news
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