13 Marzo 2003
JWT e FilmMaster ancora insieme per Kellogg’s

Sarà on air da domenica 16 Marzo lo spot per i Kellogg’s Corn Flakes

dal titolo ‘Supermarket’, ideato dall’agenzia J. Walter Thompson e realizzato da FilmMaster.

Lo spot di 15” comunica l’eccezionale offerta promozionale di

Kellogg’s Corn Flakes in modo ironico e originale.
Nel film ambientato in un supermercato un uomo delle pulizie è intento a pulire una corsia. Un giovane con in

mano due bottiglie di vino cattura la sua attenzione. Il cliente, attratto da qualcosa sullo scaffale, lascia cadere le bottiglie a terra.
Una voce fuori campo

sottolinea: ”Impossibile restare indifferenti quando la qualità Kellogg’s Corn Flakes costa fino al 30% in meno”.
Il giovane è solo l’ultimo di una serie di

clienti che, stupefatti dalla promozione, hanno lasciato cadere quanto avevano in mano. Con disappunto, l’uomo delle pulizie attacca sullo scaffale il cartellino

“Fino a esaurimento scorte”. Chiude lo spot il claim: “Kellogg’s Corn Flakes. La buona vitalità.”

La creatività è di J. Walter Thompson Milano con la

Direzione Creativa di Pietro Maestri. Il team di lavoro è stato composto da Alberto Citterio (Creative Group Head), da Luissandro Del Gobbo (Copywriter) e Giovanni

Settesoldi (Art Director).

Lo spot è stato prodotto da FilmMaster, con il coordinamento dell’executive producer Ada Bonvini. La regia è di Matteo

Pellegrini e la fotografia di Umberto Manente.

La pianificazione di MindShare prevede la presenza sulle le più importanti reti televisive fino a metà

aprile.