
I nuovi siti www.keyline.it e www.bianchi1770group.com sono da oggi online, destinati al mercato mondiale. Costruiti in ben sette lingue, rispondono alla necessità di rinnovare il look pubblico del gruppo. L’obiettivo è vincere la competizione di un mercato sempre più globale che privilegerà le aziende e i gruppi capaci di dimostrare concretamente la propria vocazione a innovare e affrontare le sfide del nuovo millennio. Tutta l’attività è stata realizzata dal designer e art director Massimo Leon Kunstler e dal consulente creativo Pasquale Diaferia. L’intervento di web content design si è mosso lungo le direttive della contemporaneità, della sobrietà e asciuttezza visuale, e dell’efficienza del segno grafico. L’ottica applicativa è di tipo commerciale, ma si è lavorato anche sulla costruzione di una cultura di valori, quali l’innovazione, attraverso le tecniche della comunicazione più attuale. A partire da oggi, inoltre, sul sito www.keyline.it, è visibile un video girato in Cina, UK e Italia per il lancio di KeylineTV, la corporate web television della società. Protagonista è l’uomo immagine della società, Massimo Bianchi, che nel video sfida i concorrenti dichiarando: “nei prossimi mesi lanceremo più prodotti innovativi di quanti i nostri competitor ne hanno ideati negli ultimi tre anni.” Con questa web TV Keyline aggiunge un canale di comunicazione diretto a tutto il mondo delle chiavi e della duplicazione. Un canale per i clienti e i 60 importatori di altrettanti paesi che saranno aggiornati sulle numerose novità attraverso format video nuovi e fortemente esplicativi. Si completa così un complesso progetto di rebranding per la multinazionale leader nel mondo delle chiavi per il settore automotive e delle duplicatrici digitali. Queste attività si inseriscono nel processo di rebranding che coinvolge tutte le aziende di Bianchi Group 1770.