
Sarà disponibile da fine marzo in tutta Italia la collezione primavera
estate 2007 di Xqua (“Pourquoi”), la linea di abbigliamento completamente made in Italy ispirata alla testata mondiale di Zidane a Materazzi. T-shirt, polo, felpe
e accessori uomo/donna che da fine marzo vestiranno i più attenti alle tendenze della moda.
Dopo il successo internazionale riscosso dal lancio del
marchio avvenuto lo scorso novembre, Xqua presenta ora la nuovissima collezione primavera estate 2007.
I capi della linea natalizia, in edizione limitata, sono
andati esauriti in pochissimi giorni e decine di migliaia di persone da oltre cento paesi nel mondo hanno visitato il sito www.xqua.it facendo arrivare richieste
di acquisto dai cinque continenti.
Forte di circa trenta prodotti tra capi e accessori, arriva ora la prima collezione completa di Xqua. I prodotti saranno in
vendita dalla fine di marzo con una distribuzione capillare nei migliori negozi attentamente selezionati su tutto il territorio nazionale e, presto, anche in altri
paesi del mondo grazie ad accordi in fase di definizione con alcuni distributori.
I capi uomo della nuova collezione Xqua sono dieci: quattro modelli di t-
shirt, due polo e due felpe.
Cinque i modelli destinati alle donne: tre t-shirt, una polo e due felpe. Va ad aggiungersi a queste la linea di accessori: i
cappellini con visiera, le cinture in corda, le borse e il telo mare. Una collezione contraddistinta ancora una volta dallo stile casual-chic che ha caratterizzato
Xqua sin dalla sua nascita e dedicata a tutti gli amanti dei capi comodi, di alta qualità e di grande tendenza.
I capi Xqua sono caratterizzati tutti dalle
materie prime e dalla lavorazione completamente italiana (full made in Italy): ogni fase della produzione dei modelli avviene nel nostro paese, dal design alla
scelta dei materiali, fino alla realizzazione del capo.
Attenti e curati i dettagli che personalizzano le singole linee. Ad esempio il logo di alcuni capi
donna, con lettering reinterpretato in modo particolarmente elegante grazie all’utilizzo di cristalli stile Swarowsky.
Molti capi uomo sono impreziositi dal
ricamo del famoso “pourquoi…pourquoi…pourquoi”, l’esclamazione del cronista francese di fronte al gesto di Zidane nella finale dei Mondiali di calcio 2006 da
cui il marchio prende spunto. Un particolare che farà tendenza è l’aggiunta su alcuni capi della scritta “C’est mon club”, una sorta di motto che accomuna tutti
coloro che indossano i capi Xqua dando il senso dell’appartenenza a una comunità che sostiene e diffonde il messaggio della non violenza di cui il marchio si è
fatto portavoce fin dalla sua nascita.
La presentazione ufficiale della collezione Xqua primavera estate 2007 avverrà a Milano a metà marzo con un evento
legato al mondo del sociale.