
Tuttogratis Italia S.p.A. sta attuando un piano complesso di rinnovamento aziendale che vede la creazione di quattro business unit:
Tuttogratis Solution, Tuttogratis Touch, Tuttogratis Living e Mr Tones. Questa divisione permette all’azienda di fornire ai propri clienti un servizio completo di
consulenza e realizzazione dei progetti. Il rinnovamento aziendale si accompagna a quello che riguarda il management nelle aree commerciale, marketing e
comunicazione, con la nomina di nuovi responsabili.
Alberto Gugliada, ricopre la carica di marketing manager, occupandosi principalmente della gestione dei
progetti speciali, delle diverse attività di sales-marketing e delle ricerche interne. E’ responsabile del coordinamento del team editoriale del portale
www.tuttogratis.it. Inoltre si occupa dello sviluppo del marketing internazionale del network, specificamente in Spagna e Inghilterra.
Cristina Fachinelli,
sales manager, è in Tuttogratis Italia S.p.A. per seguire lo sviluppo commerciale della società, con la responsabilità di coordinare il gruppo di account che
gestiscono il business consolidato e analizzano le opportunità di new business per l’azienda.
Orianna Briceno, media relations, ha assunto la
responsabilità dei rapporti con i media presso Tuttogratis Italia S.p.A., occupandosi della gestione e del coordinamento dell’agenzia di relazione pubbliche, della
progettazione, realizzazione e controllo di tutte le attività inerenti alla comunicazione della società e di comunicazione di prodotto, analisi dei concorrenti,
organizzazione eventi e pianificazione media.
Il principale portale di Tuttogratis Italia S.p.A., www.tuttogratis.it, è oggi tra i primi 10 nella classifica
dei portali italiani più visitati con più di 30 milioni di pagine viste, oltre 3.500.000 unique users al mese (fonte Nielsen/NetRatings) e 500.000 utenti
registrati alla newsletter.
Tra i clienti che hanno realizzato progetti speciali con Tuttogratis segnaliamo: Nokia, Opel, Fastweb, RyanAir, Eagle Pictures,
Rauch, Honda, San Paolo IMI, Expedia, McDonald’s.
Dragan Jankovic, presidente di Tuttogratis Italia S.p.A. commenta così la crescita e la riorganizzazione
dell’azienda: “In quest’ottica di forte sviluppo è nata l’esigenza di potenziare la nostra struttura con professionisti in grado di rispondere alle esigenze del
mercato in profondo mutamento e capaci di interpretare al meglio lo spirito di Tuttogratis, fortemente creativo e flessibile.”