3 Ottobre 2017
Le pompe di calore ad aria di TEON conquistano anche le regioni d’Italia con il clima più mite

TEON garantisce sostenibilità e risparmio in tutte le condizioni climatiche con un portafoglio di pompe di calore idrotermiche più adatte a climi rigidi e ad aria per aree più temperate. Ne è un esempio la prossima installazione della RETINA Air in provincia di Trapani, una soluzione di 200 kW di potenza termica disposta all’interno della struttura religiosa dei Frati Francescani di Betania.

 

Milano, 3 ottobre 2017 – Condizioni diverse richiedono soluzioni differenziate, senza mai uscire dall’ottica della sostenibilità e del risparmio. Così TEON, la start up italiana specializzata nella produzione di sistemi di riscaldamento e raffrescamento innovativi, ha creato la linea RETINA Air, una gamma di generatori termodinamici in pompa di calore con scambio ad aria.

 

La nuova serie mantiene le caratteristiche distintive dei prodotti TEON: il raggiungimento di temperature superiori ad 80°C ove richiesto, quindi la garanzia di poterla utilizzare con efficienza anche su impianti tradizionali a radiatore, eliminando il rischio di bacilli come la legionella, l’utilizzo di refrigerante naturale (non il più diffuso e climalterante F-GAS) e maggiori prestazioni rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali. Grazie a queste caratteristiche il risparmio sulla bolletta energetica può arrivare fino al 60%.

 

L’incontro e la condivisione dei principi di efficienza e sostenibilità ambientale ha portato la Fraternità Francescana di Betania a scegliere la soluzione di TEON per riqualificare parte dell’assetto impiantistico attuale presso la struttura religiosa di Partanna in provincia di Trapani, dove era installata una centrale a combustibile fossile. La soluzione scelta è una RETINA Air, una pompa di calore ad aria, di potenza termica pari a circa 200 kW, capace di erogare calore e raffrescamento e di assicurare il fabbisogno di acqua calda sanitaria.

 

 

Commenta Ferdinando Pozzani, a.d. di TEON: “L’Italia è un Paese che si caratterizza per aree climatiche ed idrogeologiche molto diverse tra loro. La nostra sfida è offrire soluzioni ottimali per ogni contesto, senza mai rinunciare ai nostri principi di sviluppo: sostenibilità ambientale, prestazioni superiori e temperature elevate, quelle per intenderci raggiunte dalle caldaie. Con TINA e RETINA Air, assicuriamo un risparmio reale e l’abbattimento dell’inquinamento in quelle zone con disponibilità limitata di acquiferi e temperature poco rigide”.