21 Maggio 2014
Le suggestioni di Chiostro in Fiera illuminate da Performance in Lighting

Per il secondo anno consecutivo, dopo il successo dell’edizione 2013, Performance in Lighting illuminerà con le sue innovative e avvolgenti soluzioni “Chiostro in Fiera”, la mostra mercato di alto artigianato realizzata per raccogliere fondi destinati a finanziare e sviluppare i progetti culturali e didattici del Museo Diocesano di Milano. L'evento si terrà a Milano dal 23 al 25 maggio nello storico chiostro del Museo Diocesano, sito in corso di Porta Ticinese 95.

Per la multinazionale dell’illuminotecnica si tratta di un altro importante capitolo di un percorso di impresa caratterizzato anche da collaborazioni con realtà attente alla cultura, alla creatività e alla filosofia della sostenibilità ambientale, come sottolineato da Alessia Usuelli, Marketing Manager di Performance in Lighting: “Questa sensibilità è un tratto distintivo che il nostro Gruppo sta sviluppando, a partire dalle precedenti collaborazioni con L’Arena di Verona per il Centenario, con AIDI per il concorso video 'Riprenditi la città, Riprendi la luce', dall'intervento per la prestigiosa mostra 'Leonardo3', e dalla collaborazione all’insegna della creatività con la stilista Chiara Boni. Oltre naturalmente all’edizione di 'Chiostro in Fiera' dell’anno scorso. Siamo orgogliosi che i curatori dell’iniziativa ci abbiano coinvolto anche quest'anno come partner tecnici per illuminare questa prestigiosa cornice milanese”.

Nel chiostro saranno installati cinque 4Seasons, un sistema di illuminazione a marchio Prisma Architectural. "Una soluzione avvolgente – commenta Clotilde Binfa, Project Manager – in grado di supportare in modo efficace la suggestiva atmosfera serale del Chiostro, con i suoi colori e la vivacità assicurata dai tanti visitatori." I 4Seasons permettono di modulare l’emissione luminosa con maschere che disegnano forme geometriche e motivi decorativi. Ogni maschera può essere usata liberamente per creare luci e ombre che interagiscono con la superficie dell’elemento illuminato, con infinite possibilità creative.