
E’ partita la nuova campagna televisiva di
Eco Store, marchio specializzato nella vendita di consumabili per stampanti e presente in oltre 200 punti vendita in Italia e Svizzera.
Lo spot è stato
realizzato dallo Studio Bozzetto & Co., struttura d’animazione fondata da Bruno Bozzetto.
La campagna riassume la filosofia di Eco Store fortemente
incentrata sulla qualità del prodotto e sul rispetto dell’ambiente.
E’ in onda dal 2 giugno, su tutte le principali emittenti televisive, la nuova
campagna di Eco Store. Lo spot “Nessuna Controindicazione” è stato realizzato dallo Studio Bozzetto & Co, fondato da Bruno Bozzetto, famoso animatore e regista di
film quali “Il Signor Rossi”, “Vip Mio Fratello Superuomo”, “West and Soda” e di molti altri successi.
Il soggetto di “Nessuna Controindicazione” è stato
sviluppato dall’Agenzia AmikAj (Antonio Lodi direttore creativo, Alessandra Pansolin art director). La produzione è della Key Adv di Riccardo Denaro.
“La
campagna – afferma Alessandro Gerardi amministratore unico di Eco Store – ha come obiettivo quello di comunicare la filosofia di Eco Store con una forma moderna e
uno stile unico ma soprattutto riconoscibile. Rispetto per l’ambiente e massima resa in termini di prezzo e qualità del prodotto sono gli obiettivi principali
della nostra mission. Abbiamo deciso di avvalerci dell’opera della Bozzetto & Co. che ci ha permesso di posizionarci sul mercato con un’immagine che rende il
nostro marchio ancor più unico ed esclusivo”.
Lo spot, tecnicamente, è nato dalle mani di Andrea Bozzetto e Pietro Pinetti, co-fondatori con Bruno Bozzetto
della struttura. Il disegno e l’animazione sono stati realizzati secondo le tradizionali tecniche che hanno contraddistinto nel corso degli anni l’opera di Bruno
Bozzetto, ma con un apporto di moderna tecnologia che permette la notevole riduzione dei tempi della fase di animazione.
Il film ha come protagonista una
stampante animata alle prese con la scelta della cartuccia migliore per le sue esigenze. Le vengono proposte variegate soluzioni di consumabili, tutte poco
soddisfacenti. Solo la cartuccia Eco Store risponde alle esigenze di ogni stampante: ottima qualità e prezzo basso. L’immagine è accompagnata dalla voce dello
speaker che declina il claim: “Stampa facile, con cartucce e carta Eco Store nessuna controindicazione”.
Lo spot si conclude ricordando la promozione in
corso negli oltre 200 negozi Eco Store che prevede, per ogni acquisto di cartucce Eco Store, la distribuzione del kit economizzatore idrico e delle lampade a basso
consumo energetico. Un grande contributo di Eco Store alla tutela e al rispetto dell’ambiente.