
Partirà il 10 giugno un nuovo soggetto della campagna pubblicitaria
COOP realizzata da Film master e ideata dall’agenzia Lowe Lintas Pirella Goettsche sotto la direzione creativa di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, Umberto Mauri
art director e Dario Alesani copywriter. Il filmato istituzionale, per il rilancio del marchio Coop e per aumentarne la visibilità, evidenzia i valori della più
grande catena distributiva a livello nazionale, valori basati sull’importanza del consumatore. La grande cooperativa rappresenta in questo spot il suo consumatore
come colui che ama l’ambiente, che è intimamente onesto, ha un senso di responsabilità e di amore per gli altri. Nel filmato declinato nella versione da 45″, 30″
e 15″, vediamo un uomo che compie una serie di gesti sgradevoli, antipatici, fastidiosi: butta una carta per terra, dona un bottone a un ragazzo che suona per
strada, si siede al posto di una signora incinta sull’autobus, spinge un anziano per strada. Arrivato in prossimità dell’ingresso di un supermercato Coop un
dipendente gli impedisce di entrare. Il messaggio è sottolineato dal claim finale che recita: ” La Coop sei tu, non lui”.
Uno spot intenso e coinvolgente,
brillantemente realizzato dal regista scelto da FilmMaster Dan Nathan, dopo una lungo studio su tutti i più grandi registi internazionali. Nathan è riuscito a
girare immagini di classe e raffinate inquadrature, e a trasmettere un sottile velo di humour, nonostante il tema serioso del filmato. Anche la musica contribuisce
ad aumentare il tono emotivo del messaggio, una cover degli anni ’70 di Cat Stevens.
Lo spot sarà in onda dal 10 giugno sulle principali emittenti televisive
nazionali.