
Ci sono molti modi di fare pubblicità ai deodoranti. I più comuni si
soffermano su tutto quello che il deodorante può fare per il consumatore.
La Lowe Pirella, con lo spot “Blind” per Rexona, ha ben pensato di tirare le
estreme conseguenze sul mancato utilizzo del deodorante.Un negative approach di taglio decisamente ironico e paradossale dove il famoso “blind test” diventa
veramente blind. Protagonisti dello spot sono infatti un’avvenente quanto maleodorante ragazza, alla fermata di un’autobus sotto il sole d’estate, ed un
simpatico cieco alle prese con un sacchetto della spazzatura.
Lo spot è stato girato da Filmmaster, con la regia di Piero LoFaro che è anche copy e art
director. Direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni. “Bel suono di campane – ha commentato Giorgio Marino, presidente di FilmMaster – per
la selettività della giuria che rivaluta la modestia del metallo del nostro leone.
E in più arriva subito dopo il primo premio del nostro Festival Italiano
della Creatività e il leone d’oro dell’Art Directors Club assegnato proprio a Cannes”