
Integrazione è la parola chiave della VI edizione di Marketing Forum 2001 che si
svolgerà a bordo della Costa Allegra dal 16 al 19 novembre. Tre giorni per pensare, riflettere e soprattutto capire quali sono le spinte che investono l’economia,
l’impresa e i consumatori.
In uno scenario economico in piena evoluzione è necessario interrogarsi su come integrare old e new economy, l’Italia in Europa
e in tutto il mondo, conoscenze e saperi di culture differenti e anche come integrare business e non profit, all’insegna di una visione più sociale del sistema
imprenditoriale.
Il bisogno di interazione e integrazione inciderà non solo sui contenuti ma anche sui diversi format degli incontri, vera novità di
quest’anno, che seguono un comune denominatore: sapere, saper fare e riflettere.
Le conferenze saranno tre in tutto legate alla sfera del sapere. I
workshop saranno delle vere e proprie sessioni di lavoro in cui venti partecipanti approfondiranno alcuni aspetti operativi degli staff di marketing in azienda,
cioè il loro saper fare.
Le vere novità, improntate sul riflettere, saranno:
· Think Tank, gruppi di lavoro in cui consulenti e professionisti,
insieme ai venti partecipanti, prenderanno in esame casi aziendali che riguardano tematiche omogenee a quelle affrontate nei workshop o nei gruppi di lavoro, in
modo da fornire un quadro teorico-applicativo il più esauriente possibile sull’attualità imprenditoriale e manageriale italiana e internazionale.
· Gruppi
di Lavoro, rivolti a dieci partecipanti alla volta, che solleciteranno la riflessione e il confronto sui nuovi stimoli che investono l’attività del marketing,
mettendo in comune esperienze e idee.
· Clinic, incontri in cui esperti e professionisti aiuteranno i dieci iscritti ad affrontare il tema dell’equilibrio
e del benessere sia dal punto di vista personale sia lavorativo. I partecipanti avranno così l’opportunità di analizzarsi come individui e capire come modificare
i propri comportamenti nella vita privata e aziendale.
Anche in questa edizione verrà dato ampio spazio all’ Exhibitor’s Corner: la parola alle agenzie e
alle aziende di servizi per fare il punto sui nuovi metodi e approcci di comunicazione e marketing. Il grande successo ottenuto dai partecipanti gli anni passati
testimonia come attraverso questi incontri Marketing Forum offra concrete possibilità di new business fra importanti decision maker e società fornitrici di servizi
grazie al programma personalizzato di appuntamenti ideato da Richmond Italia.
Marketing forum 2001 vuole essere l’occasione e lo stimolo per orientarsi,
confrontarsi, conoscere e sperimentare ma anche per stringere importanti accordi strategici e commerciali.