
Sarà Gerd Gerken a tenere la conferenza d’apertura dell’edizione
2002 di Marketing Forum che si svolgerà dal 21 al 24 ottobre. Gerken è un relatore di prestigio mondiale: direttore dell’Institut für Trend – Forschung di
Worpswede, collaboratore di Radar für Trends e direttore dell’Institut für Zukunftsberatung. Tutti i grandi nomi del managment tedesco, e non solo, fanno
affidamento sulle sue proiezioni sul futuro. Le sue idee innovative sono riassunte nella circolare “Mind-Managment” che contiene un’analisi dell’influenza che
correnti culturali, sociali e politiche hanno sull’economia. Gerken ha scritto inoltre numerosi libri che raccolgono il suo pensiero, tra cui “Geist &endash; das
Geheimnis der neuen Führung”, per il quale ha vinto l’European Book Award nel 1992. Sempre nel 1992 gli viene riconosciuta la laurea ad honorem dall’University
of Newport in California. In occasione del Marketing Forum 2002 Gerd Gerken parlerà dell’inizio dell’epoca trasversale e dell’importanza della produzione
culturale che sta diventando l’anima del market-management. Il guru dei trend spiegherà inoltre l’importanza delle marche cult, che diventeranno la guida per la
mente dei consumatori