
Verrà consegnato il
16 maggio in occasione della XVIII edizione del Grand Prix di Pubblicità Italia il “Premio L’Idea” di Marketing forum.
Il Premio L’Idea, nato nel 2003,
verrà assegnato a progetti originali e creativi nell’ambito del marketing che hanno avuto origine proprio a Marketing forum, l’appuntamento annuale organizzato da
Richmond Italia che mette in contatto domanda e offerta nel mondo del marketing e della comunicazione. Il premio viene assegnato al progetto che contiene l’idea
più efficace e innovativa tra quelli concretamente sviluppati dagli exhibitor di Marketing forum a seguito dell’acquisizione di incarichi avvenuta nel corso
dell’evento. La scelta viene fatta da un comitato formato da componenti di Richmond Italia.
“Per riuscire a valutare progetti provenienti da settori
diversi – spiega Benedetta Favara responsabile di Marketing forum – abbiamo scelto di puntare sull’originalità dell’idea e non sul mezzo o la tipologia del
servizio offerto. Il premio vuole sottolineare la funzione di Marketing forum come catalizzatore di idee vincenti nel panorama variegato del marketing e delle sue
declinazioni”.
Lo scorso anno il premio è stato assegnato all’agenzia Domino per il progetto web site Fanta legato al Concorso Fanta Village.
Marketing Forum è l’appuntamento annuale organizzato da Richmond Italia dedicato ai direttori marketing italiani e alle agenzie che si occupano di marketing e
comunicazione. È un evento unico nel suo genere: i decision maker delle aziende hanno l’opportunità di seguire gratuitamente un ciclo di conferenze e workshop
tenuti da relatori di prestigio sull’evoluzione del mercato, sui più recenti modelli di comportamento dei consumatori, sulle ultime metodologie di indagine e di
gestione. In parallelo è prevista un’agenda di new business, in cui agenzie e fornitori hanno la possibilità di accreditarsi presso le aziende presenti a
bordo.