
Si è conclusa oggi la decima edizione di
Marketing forum con 180 responsabili marketing e comunicazione e 60 aziende espositrici. Annunciate importanti novità per il prossimo anno.
Sono sbarcati
questa mattina a Savona i partecipanti a Marketing forum, l’appuntamento annuale organizzato da Richmond Italia dedicato ai direttori marketing italiani e alle
agenzie che si occupano di marketing e comunicazione.
Claudio Honegger, amministratore unico di Richmond Italia, ha annunciato le novità per l’undicesima
edizione che si terrà dal 6 al 9 settembre 2006.
Forte di una formula dal successo consolidato in dieci anni di esperienza, Marketing forum offrirà il prossimo
anno una nuova opportunità alla propria comunità, traslocando in Inghilterra.
L’edizione 2006 si svolgerà a Southampton, a bordo della prestigiosa nave inglese
Oriana alta tredici piani, insieme alle edizioni inglese ed europea della manifestazione.
La formula dell’evento rimarrà sostanzialmente invariata: saranno
offerti momenti di formazione del management con conferenze, workshop e seminari tenuti da relatori internazionali. Le agende appuntamenti incroceranno domanda e
offerta di aziende italiane. Chi lo richiederà potrà incontrare anche i partecipanti a Marketing forum UK e Marketing forum Europe. In più i partecipanti italiani
potranno beneficiare di un programma conferenze tra i migliori al mondo, grazie alla sinergia con gli altri eventi internazionali di Richmond.
Claudio Honegger
spiega: “Dopo dieci anni abbiamo deciso di offrire nuove opportunità agli operatori del marketing e della comunicazione italiani. Introduciamo oggi una novità
importante in un mercato in continuo cambiamento. Fino a ora l’Italia ha spesso fatto riferimento alle idee e alle strategie del marketing dai paesi anglosassoni,
culla delle principali discipline del settore. Ora anche il mercato italiano è maturo per proporre le proprie idee a livello internazionale, in uno scambio alla
pari.”
Mark Rayner, CEO di Richmond Events e ideatore della formula di Marketing forum commenta così la novità della manifestazione: “Da sempre le varie
edizioni di Marketing forum hanno intrapreso percorsi paralleli confrontando le proprie esperienze a distanza. Ora il mercato e la formula dell’evento sono maturi
per assumere una veste realmente internazionale dove l’incontro tra le varie nazioni costituisca un valore aggiunto a una formula già consolidata di formazione e
business.”