
Quest’anno l’appuntamento assume un significato
particolare per il gruppo editoriale Media Key: tutto è pronto per mettere le candeline sulla 40esima edizione del Key Award. Il 29 settembre con la serata finale
a Milano condotta da Massimo Lopez.
Gli opinion maker del mondo della comunicazione e varie personalità di spicco si danno appuntamento per celebrare
l’evento dedicato interamente alla pubblicità televisiva e cinematografica.
E’ tutto pronto per la grande festa della 40esima edizione del Key Award,
traguardo che è un vero e proprio record di longevità per il settore advertising/eventi. Il prossimo 29 settembre si terrà al cinema Orfeo di Milano (Viale Coni
Zugna, 50 – MM2 Sant’Agostino) la serata finale della prima manifestazione a carattere nazionale dedicata esclusivamente alla pubblicità televisiva e
cinematografica. La conduzione è affidata a un super dell’intrattenimento: Massimo Lopez, con tutta la sua classe, humour, verve e carisma.
Quindici sono
le categorie dalle quali usciranno i lavori che la giuria ha selezionato come vincitori oltre ai consueti premi speciali. Come da tradizione i premi saranno
conferiti da personalità di spicco del mondo della comunicazione e della televisione.
Per celebrare degnamente questa speciale edizione, l’organizzazione
del Key Award ha deciso soprattutto di formare una giuria d’alto profilo, coinvolgendo giornalisti appartenenti a importanti media italiani, pubblicitari di grande
esperienza, e un ristretto gruppo di professionisti. La giuria ha avuto una madrina d’eccezione in Anna Carlucci, affermata regista che più direttamente è stata
coinvolta nelle votazioni della categoria “product placement”, importante novità di questa edizione, che premia i migliori collocamenti di brand all’interno di
pellicole cinematografiche e videoclip giudicati per efficacia del posizionamento, coerenza con il contesto narrativo e originalità.
Oltre agli award
assegnati alle categorie merceologiche, saranno conferiti cinque premi speciali quali il Kodak Vision Award, assegnato alla migliore fotografia, il Best Web Tv
assegnato alla migliore web TV, l’Innovation Key Award per l’innovazione nel linguaggio pubblicitario, il Premiere Key Award assegnato al migliore spot andato in
onda tra il 1° Luglio 2008 al 1° Ottobre 2008 e l’Editor’s Choice, vale a dire la migliore campagna per la redazione di TV Key.
Gli sponsor della serata
sono: Kodak, Event Management, Rai Trade e Mediakey.Tv.
Il Key Award si è imposto già dal 1988 come importante vetrina per le aziende, le agenzie e le case
di produzione italiane, sottolineando l’eccellenza del “made in Italy” con oltre 12500 film iscritti nelle 40 edizioni e 900 premi assegnati proponendosi come
custode delle tendenze e delle mode di comunicazione.
Oltre che testimone della pubblicità televisiva, il Key Award ha goduto nel corso degli anni della
presenza di nomi importanti dello spettacolo e delle istituzioni che hanno contribuito a offrire all’evento spunti di riflessione e momenti di gradevole
intrattenimento. Tra i conduttori e le varie presenze ricordiamo: Enrico Bertolino, Alba Parietti, Simona Ventura, Claudia Gerini, Natasha Stefanenko, Paola
Perego, Roberta Lanfranchi, Pino Insegno, Mike Bongiorno e molti altri.
Potete accreditarvi andando sul sito:
http://awards.mediakey.it/index.php?
id=accrediti_40