
Dopo aver
firmato la produzione de “I grandi classici delle fiabe” (con Giancarlo Giannini) Motion Picture House torna a collaborare con Fabbri Editori, realizzando la
campagna televisiva della collana “Hobby Giardinaggio”, guida pratica al “fai da te” del giardinaggio, con allegati attrezzi specifici da collezionare nella
valigetta Garden Kit.
Lo spot è ideato, come “I grandi classici delle fiabe”, dall’Agenzia Lega (direzione creativa di Massimo Salomoni). L’iconografia è
quella di un messaggio semplice e rassicurante, su uno sfondo molto primaverile introdotto da un fiore che sboccia accompagnato dalle leggere note di una
chitarra.
Da un punto di vista produttivo spicca la scelta, su input creativo dell’Agenzia Lega, di ammiccare con discrezione ad alcune soluzioni tipiche
del film “Il favoloso mondo di Amélie”, laddove le ricche immagini dei colori della primavera raffigurate nello spot si animano come i quadri dell’acclamata opera
francese. La stessa protagonista dello spot “esce” dalla guida per sorridere al telespettatore e invitarlo a seguirla nel suo terrazzo, a implicita emulazione di
alcune situazioni che investono l’attrice Audrey Tautou nel film.
Lo spot, interamente girato negli studi di Motion Picture House, sarà in onda dal 24
febbraio su tutte le principali reti nazionali.