
Anche gustarsi un
buon gelato è un’ “Arte” che richiede una cura tutta particolare per i minimi dettagli. Ce lo insegna la nuova campagna pubblicitaria di Antica Gelateria del
Corso realizzata da Movie Magic International la giovane casa di produzione milanese e ideata dall’agenzia Publicis. Nei tre diversi soggetti rispettivamente per
il “Tartufo”, la “Coppa Margot” e “l’Affogato al Caffè” la segreteria telefonica della Gelateria del Corso invita a lasciare un “assaggio” : ecco allora che il
mangiare un gelato diventa un rito e un piacere tutto da ascoltare e da scoprire. Con una cura quasi maniacale per i particolari i tre diversi personaggi
descrivono l'”assaggio” del gelato che preferiscono. Per una donna mangiare il Tartufo diventa un appuntamento obbligatorio addolcito dal piacere dell’attesa che
il gelato si ammorbidisca permettendo così di assaporare crema e cacao insieme, per una ragazza il gustarsi la Coppa Margot diventa un incontro d’amore con
granelle di nocciole, sciroppo di cioccolato e crema, mentre per un uomo assaggiare l’Affogato al Caffè della Gelateria, è come un invito alla ricerca del
“boccone perfetto” fatto dalla giusta proporzione fra caffè, crema al latte e chicchi di cioccolato.
Il regista Suan Tung e il direttore della fotografia
Philippe Welt, con la supervisione dell’executive producer Franco Cuccu, hanno realizzato gli spot lasciando che il protagonista fosse solo il gelato da cui non
viene mai distolta la telecamera. Il risultato è un’incredibile voglia di assaggiare uno dei gustosi gelati dell’Antica Gelateria del Corso che come dice il
claim sono un “vero appuntamento col piacere”.