
“Guida una Golf e non riuscirai a smettere di
sorridere”. Questo il tema portante dei due soggetti della nuova campagna VW Golf Variant curati dalla casa di produzione milanese Movie Magic International e
ideati dall’agenzia DDB. Il primo film girato all’interno del teatro Smeraldo di Milano è realmente ambientato in una sala teatrale dove un pubblico attento
assiste ad un’opera tragica. Il pathos è alle stelle fino a che, nel clou della scena, l’attrice principale non riesce a rimanere seria e continua a sorridere
fra gli sguardi attoniti del regista e del pubblico….a cosa sta pensando? Ma naturalmente alla sua nuova auto Golf Variant. Protagonista del secondo soggetto è
invece un giovane uomo che davanti ad uno specchio “si scruta” le rughe. Ogni nuovo “segno” sul viso un nuovo pensiero: lavoro, impegni, trasloco…c’è un’unica
ruga lungo la bocca che lo rallegra: è quella del sorriso che non riesce a togliersi mentre guida la sua nuova Golf. La regia e la fotografia degli spot sono stati
curati magistralmente dall’ormai famoso regista Zack Snyder, lo stesso che ha diretto Harrison Ford, De Niro e la Zeta Jones e che per questi soggetti ha scelto
di fare un casting a Los Angeles solo fra attori teatrali. La giovane casa di produzione milanese ha dimostrato ancora una volta, dunque, la sua grande
professionalità e versatilità produttiva. Con questi due spot essenziali ma accattivanti per l’impatto comunicativo ha dato prova della sua caratteristica
principale che conserva anche in questo momento di grande crescita: la vocazione cioè ad un lavoro sempre pensato e confezionato su misura, mai ripetitivo o
banale. Gli spot sono in onda da domenica 9 aprile sulle principali reti televisive.