22 Aprile 2015
MySorgenia: la nuova app per il controllo e la gestione dei consumi energetici

L’azienda energetica Sorgenia lancia la nuova versione dell’app per i suoi clienti digitali, ora disponibile anche per Windows Phone oltre che per iOs e Android, con un’interfaccia completamente rinnovata e nuove funzionalità.

21 aprile 2015 – Da oggi Sorgenia mette a disposizione un’app completamente rinnovata per il controllo dei consumi elettrici, l’autolettura del contatore elettrico e la fatturazione elettronica. In modo più semplice e intuitivo rispetto alla versione precedente, l’applicazione MySorgenia consente ai clienti di accedere a contenuti dedicati, aggiornati contemporaneamente a quelli presenti nell’area clienti – raggiungibile con le stesse credenziali: tra gli altri, l’analisi dei propri punti di fornitura, dello stato di attivazione e dei diagrammi di consumo. Con MySorgenia è inoltre possibile visualizzare e scaricare le bollette da pagare, in scadenza o già pagate, richiedere informazioni o supporto e modificare la propria posizione Privacy.

L’app, già disponibile per i sistemi iOs e Android, lo è ora anche per dispositivi Windows Phone. Per lo sviluppo dell’applicazione Sorgenia ha scelto un approccio ibrido: l’interfaccia grafica e le funzionalità sono le stesse per tutti i modelli di smartphone e tablet, e la navigazione interna è indipendente dal device. Questa scelta consente di controllare l’erogazione dei contenuti, assicurando la stessa esperienza di navigazione a tutti i clienti. Inoltre, l’azienda può aggiornare pagine e funzionalità senza dover richiedere all’utente l’upgrade dell’app.

Per utilizzare questi servizi, occorre solo iscriversi con il proprio codice cliente. “Abbiamo voluto costruire un’area digitale articolata per offrire ai nostri clienti la possibilità di avere risposte immediate anche a richieste di supporto attraverso mobile device. Stiamo sviluppando ulteriori servizi che dovrebbero essere pronti per giugno, tra cui l’autolettura del gas e l’opportunità di interagire via chat con l’assistenza clienti”, dice Andrea Casalgrandi direttore market development di Sorgenia.