5 Ottobre 2021
Negli spazi di MUG a Bologna, il 4° meeting nazionale del Gruppo Nexum
Dal 7 ottobre tre giorni dedicati alla consulenza per le imprese sempre più orientata verso innovazione e sostenibilità in un mercato economico e del lavoro governato da nuove logiche.
Bologna, 4 ottobre 2021 – Il 7, l’8 e il 9 ottobre a Bologna nello spazio MUG – Magazzini Generativi, progetto innovativo di EmilBanca per lo sviluppo sostenibile del territorio, si terrà il quarto meeting nazionale del Gruppo Nexum. Una occasione di confronto sulle prospettive del mercato economico e del lavoro nazionale in una fase caratterizzata da scenari post Covid del tutto nuovi. L’incontro dal titolo “Your next step: la consulenza alle imprese evolve verso innovazione e sostenibilità” permetterà di condividere le visioni per il futuro in una situazione economica e sociale profondamente mutata in breve tempo per la pandemia e valuterà l’impatto sul mercato delle PMI delle risorse messe in campo con il PNRR.
Testimonianze prestigiose sono attese in un confronto tra professionisti capace di creare visioni originali ed efficaci per assistere sempre meglio le imprese. Il momento clou è l’apertura, il 7 ottobre alle ore 16 con i saluti istituzionali. Sono stati invitati il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e il candidato sindaco di Bologna Matteo Lepore. Interverrà il direttore generale di EmilBanca Daniele Ravaglia. Dopo la presentazione di alcune partnership di rilievo, due dei soci di NexumStp, Mauro Zanin e Paolo Stern, illustreranno lo stato dell’arte del progetto Nexum che è in espansione in tutta Italia e il bilancio di sostenibilità dell’azienda.
Alla tre giorni partecipano, oltre ai soci di NexumStp – Fabrizio Ciciani e Gianluca Petricca che con Stern e Zanin hanno fondato la società -, i soci delle altre aziende del Gruppo per un numero di oltre 50 professionisti provenienti da tutta Italia. In programma inoltre l’intervento di Carlo Regoliosi, professore di Economia aziendale dell’Università Roma Tre, che collabora con NexumStp in virtù del fatto che l’attività formativa e divulgativa è un punto di riferimento per il settore e viene svolta attraverso collaborazioni con personalità, università e istituzioni nazionali e locali come contributo alla formazione tecnica dei professionisti.