16 Dicembre 2025
NexumStp annuncia il nuovo consiglio di amministrazione e diventa società Benefit

Il nuovo Cda è formato da 12 consiglieri con lobiettivo di guidare la crescita del Gruppo specializzato nella consulenza aziendale multidisciplinare che conta oltre 150 strutture in tutta Italia. Per il percorso compiuto nella sostenibilità sociale oggi NexumStp ottiene lo status di società benefit.

 

Roma, 16 dicembre 2025 – Nexumstp Spa annuncia la composizione del nuovo consiglio di amministrazione che guiderà la società nella sua prossima fase di sviluppo.

 

Il nuovo Cda è presieduto da Paolo Stern e composto da 12 membri di grande esperienza: Mauro Zanin, Ad di NexumStp, e i consiglieri Gianluca Petricca, Mirko Trovato, Massimo Nardini, Matteo Naldi, Giovanni Degortes, Massimiliano Matteucci, Lucrezia Iuliano, Riccardo Crotti, Maria Fernanda Peterson e Beatrice Scappini. Il nuovo consiglio vede il raddoppio dei propri membri con inserimento di competenze specialistiche per intercettare i trend chiave del mercato attuale. Entra per la prima volta una rappresentante dei Salary Partner di NexumStp, Lucrezia Iuliano.

 

Completa gli organi societari il collegio sindacale formato dalle figure professionali di Lino Nicola Gentile nel ruolo di presidente, Paola Dragone, sindaco effettivo, e Miriam Fioravanti, sindaco effettivo.

 

Il nuovo consiglio di amministrazione assume il compito di definire gli indirizzi della Società in forte crescita. Ad oggi, il network NexumStp conta oltre 150 strutture distribuite su tutto il territorio nazionale, con 44 partner – salary ed equity – e 253 affiliati tramite la rete NexumNet.

 

Le sfide che attendono Nexumstp sono importanti: continuare la crescita nel mercato delle consulting e rafforzare le competenze nelle aree professionali di riferimento.

 

L’ultimo bilancio di esercizio approvato, quello per l’anno 2024, ha registrato risultati significativi per il Gruppo. Il fatturato complessivo di NexumStp ha raggiunto 18,5 milioni di euro, con una crescita del 5,85% rispetto al 2023. La squadra si è rafforzata con 76 nuovi assunti nel corso dell’anno, di cui il 26% con un’età tra i 20 e i 30 anni, portando il totale dei collaboratori delle 20 Business Unit interne a circa 233 persone.

 

Un dato particolarmente significativo riguarda lo sviluppo di una piattaforma di welfare digitale che offre 500 mila servizi su tutto il territorio nazionale e la crescita delle retribuzioni, aumentate del 27,48% nel 2024, a testimonianza dell’impegno dell’azienda nel valorizzare i propri collaboratori.

 

NexumStp è diventata inoltre società Benefit, formalizzando così il forte orientamento ai valori Esg che la distingue da sempre, con particolare attenzione all’ambito sociale. L’azienda registra il 98% di contratti a tempo indeterminato e una componente femminile del 76%, con il 70% delle donne che ricopre ruoli di coordinamento. Nel 2024 ha ottenuto la Certificazione Parità di Genere e mantiene un differenziale retributivo inferiore al 10% in tutti i livelli funzionali. Nel 2024 sono state erogate complessivamente 2.170 ore di formazione ai collaboratori, con una media di oltre 9 ore per persona.

 

Il nuovo consiglio di amministrazione segna una evoluzione della realtà NexumStp e un passo avanti coerente con il nostro modello fondato sullaggregazione professionale. Avere un consiglio così numeroso, rappresentativo di specializzazioni professionali, territori, genere ed età sarà un valore aggiunto per la nostra crescita”, ha dichiarato il Presidente Paolo Stern. – Siamo pronti ad affrontare le sfide future con un team qualificato e una struttura consolidata, continuando a crescere nel rispetto dei nostri valori di sostenibilità e attenzione alle persone.”