2 Ottobre 2023
NexumStp ha assistito la RIS Rome International School nel rinnovo del contratto collettivo di lavoro del personale

2 ottobre 2023NexumStp, società di consulenza aziendale presente in tutta Italia con circa 60 sedi, ha assistito RIS Rome International School, scuola internazionale del gruppo Globeducate, nel rinnovo del Contratto Collettivo di primo livello per il personale docente e non docente relativo al triennio 2023-2026. Un traguardo importante che contempera le istanze provenienti dai lavoratori con le esigenze dell’azienda.

L’accordo sottoscritto tra società e organizzazione sindacale, oltre all’adeguamento del trattamento economico, riserva particolare attenzione al wellbeing aziendale. Nel contratto sono previsti elementi innovativi per il settore quali l’assistenza sanitaria integrativa in favore del personale, il potenziamento del ticket restaurant, il riconoscimento di un flexible benefit e la possibilità di attivare esperienze di lavoro agile.

NexumStp ha assistito Giulia Rosito e Giliola Pilloni, rispettivamente CFO ed HR Manager per l’Italia del gruppo Globeducate, in tutte le fasi della trattativa con un team di professionisti esperti in materia di relazioni sindacali, contrattualistica e welfare aziendale composto da Gianluca Petricca, Michele Regina e Rita Mulè.

Gianluca Petricca, Managing partner di NexumStp, commenta: “La disponibilità al confronto e all’ascolto mantenuta dalle delegazioni nel corso dell’intera trattativa e l’attenzione mostrata verso moderne soluzioni contrattuali che valorizzano la cultura del welfare aziendale, hanno consentito la positiva conclusione della trattativa e il rinnovo del contratto collettivo”.

Giulia Rosito, CFO Italy di Globeducate, di cui la RIS fa parte, conclude: “Questo accordo si colloca nel solco delle buone pratiche nelle relazioni sindacali. Grazie alla serietà e all’esperienza in materia dei consulenti di NexumStp e alla professionalità e alla collaborazione della parte sindacale, è stato possibile individuare soluzioni condivise e innovative per tutto il nostro personale, a beneficio dell’azione formativa della scuola che è la nostra priorità”.