27 Gennaio 2016
Nota stampa

L’amministratore delegato di Sorgenia Spa, Gianfilippo Mancini, ha incontrato oggi a Milano i rappresentanti delle banche creditrici per definire uno stand still del piano di ristrutturazione.

La scorsa settimana il Consiglio di Amministrazione di Sorgenia aveva approvato il budget 2016 della società prendendo atto che le azioni avviate dal management consentiranno un progressivo miglioramento della redditività dei moderni impianti a ciclo combinato (CCGT) e la crescita della presenza di Sorgenia sul mercato dei clienti finali. Questo nonostante le perduranti condizioni non favorevoli nel mercato della generazione termoelettrica che attende ancora la definizione del capacity market .

Nel contesto di un settore in profonda e rapida trasformazione, la Società, che ha a disposizione risorse finanziarie più che adeguate alla strategia individuata e genera una cassa positiva, aveva avviato da alcune settimane un confronto con la banche per la rivisitazione del piano di rimborso concordato a fine 2014 che ha portato all’incontro odierno.