3 Giugno 2020
Nuovo Gruppo AQR conferma le previsioni di budget e guarda al rafforzamento finanziario e organizzativo

Milano, 3 giugno 2020 – Il consiglio di amministrazione del Nuovo Gruppo AQR comunica i risultati aggregati del primo trimestre 2020. I risultati delle società confluite nel nuovo Gruppo lo scorso 7 maggio sono in linea con le previsioni di budget pur nel contesto di mercato condizionato dalla crisi sanitaria mondiale. Il fatturato aggregato si attesta a 14,5 mln di euro con Ebitda di 1,12 mln di euro pari al 7,7%.

L’emergenza Covid-19 ha accelerato il passaggio al telelavoro, con il coinvolgimento del 70% degli addetti. Questa scelta ha determinato un cambiamento positivo ai fini del benessere dei lavoratori e delle performance. Il miglioramento ha consentito di mantenere i ricavi pur essendo inferiore il numero complessivo di ore lavorate. Questo importante e veloce passaggio massivo al telelavoro è stato accompagnato da attività formative e di supporto organizzativo da remoto, sostenute da soluzioni digitali. Questa nuova organizzazione del lavoro avrà continuità anche in futuro.

A seguito dell’integrazione societaria tra Planet Group e AQR, il Nuovo Gruppo AQR, con sede direzionale a Milano, è cresciuto rafforzando il tratto caratterizzante della multicanalità.

Il Nuovo Gruppo AQR  è impegnato nell’integrazione dei propri asset e nel contempo si sta focalizzando anche nello sviluppo del comparto retail, della vendita e della consulenza per i servizi finanziari e assicurativi con importanti progetti di investimento sia in Italia sia all’estero. Questi progetti si caratterizzeranno, in particolare, con l’apertura di nuovi punti vendita.

Dice Antonello Bonuglia, Ceo del Nuovo Gruppo AQR: “Sono soddisfatto dei risultati ma soprattutto siamo riusciti a salvaguardare l’occupazione in un momento storico così complesso. Ora possiamo concentrarci sullo sviluppo futuro del Gruppo potenziando le iniziative finalizzate all’ingresso in nuovi mercati e all’acquisizione di nuove competenze. Puntiamo a un’offerta di servizi sempre più integrata, di qualità, ponendo i clienti e i lavoratori al centro del nostro sistema”.