PRESSROOM
___________BTicino è partner dell’Università di Salerno nei corsi di formazione realizzati con l’iOS Foundation Program per lo sviluppo dei sistemi digitali e IoT
BTicino è nel ristretto numero delle Aziende tecnologiche invitate a contribuire alla formazione di giovani sviluppatori digitali BTicino, capofila del gruppo Legrand in Italia e leader nel settore della smart home e dell’IoT con il suo programma...

Trend professionali: nel network marketing digitale le donne sono in prima linea
-Oltre allo scenario più tradizionale, in Italia si sta affermando un nuovo trend tutto digitale nel mondo del network marketing dove protagoniste sono sempre di più le donne: professioniste che utilizzano solo le piattaforme social per creare relazioni...

Piccole centrali private di energia crescono sui tetti delle case italiane
Milano, 4 ottobre 2017 - In Italia sono in continua crescita i piccoli impianti di produzione di energia elettrica collegati direttamente al sistema di distribuzione, alimentati prevalentemente da fonti rinnovabili, che permettono ai cittadini privati di auto-produrre...

Le pompe di calore ad aria di TEON conquistano anche le regioni d’Italia con il clima più mite
TEON garantisce sostenibilità e risparmio in tutte le condizioni climatiche con un portafoglio di pompe di calore idrotermiche più adatte a climi rigidi e ad aria per aree più temperate. Ne è un esempio la prossima installazione della...

HIT arcHITects: nel nuovo Museo Multimediale di Carloforte l’integrazione fra elementi tradizionali e linguaggio digitale
3 ottobre 2017 - A pochi passi dal centro di Carloforte, nel sud della Sardegna, si staglia una torre del diciottesimo secolo che è la sede di un museo innovativo in cui si racconta la storia dell’isola. Il nuovo Museo Multimediale di Carloforte è...

Il CdA di Sorgenia SpA approva i risultati del primo semestre del 2017
Ricavi a 650 milioni di euro; EBITDA a 103 milioni di euro; utile netto a 23 milioni di euro. Cassa netta generata nel semestre pari a 105 milioni di euro e indebitamento finanziario in forte riduzione. Milano, 28 settembre 2017 - Il Consiglio di...

“Che è bianca lo vedi, che è riciclata?”: sampling, direct marketing e web per la nuova campagna Igloo Paper di Arjowiggins Graphic
II gruppo cartario specializzato nella produzione di carte riciclate torna in comunicazione con un‘attività che ha per protagonisti la carta Igloo e gli stakeholders dell’azienda. Il tutto supportato da sampling e un rinnovato sito dedicato:...
Sfida vinta per HelloSport con i Giochi del Calcio di Strada
Milano, 26 settembre 2017 - HelloSport, polo sportivo dell'agenzia Hellodì fondata da Francesco Ferrari e Alex Ballato, specializzata nel creare strategie di engagement, e Calciatori Brutti, la community calcistica più...

Nuovo ingresso in Evolvere, per la digital transformation
Milano, 26 settembre 2017 - Il Gruppo Evolvere ha annunciato la nomina di Filippo Falcin, a Marketing & Digital Manager. L’azienda italiana, che opera nel settore dell’energia e della generazione distribuita, è la prima per numero di impianti...

BTicino lancia la nuova campagna per il termostato connesso Smarther
La comunicazione, è veicolata attraverso un piano articolato di video con distribuzione sul web unito a due soggetti stampa e a una declinazione dei contenuti sui canali Facebook e Instagram di BTicino. Fino a ottobre sarà on air la campagna per...