
Il 24 novembre a Roma Mind Consulting organizza il seminario formativo “Per fortuna
c’è la crisi”, presso la sede di ConfCommercio. Numerose aziende italiane si incontrano per discutere il tema della crisi economica e per capire come cogliere le
opportunità che nascono da situazioni di difficoltà.
La gestione della crisi è la tematica al centro dell’incontro formativo “Per fortuna c’è la crisi”,
organizzato lunedì 24 novembre da Mind Consulting in collaborazione con ConfCommercio Roma e promosso dalla presidenza dell’Associazione romana commercianti
arredamento. Quale momento migliore per capire come trasformare le difficoltà che l’economia italiana sta affrontando in aspetti positivi per la creazione di
valore. Nel corso dell’incontro saranno presentati e discussi consigli pratici e strategie per capire quale approccio adottare per rendere un’azienda vincente.
L’incontro sarà coordinato da Davide Zucchetti, responsabile marketing di Mind Consulting Italia che afferma: “Proprio nei periodi di crisi economica il
capitale umano assume un ruolo chiave per la creazione di capitale economico. In un tessuto imprenditoriale caratterizzato da una forte competizione e da
cambiamenti rapidi, la capacità di costruire team di lavoro saldi e coesi passa in primo piano per il raggiungimento degli obiettivi. Le aziende di successo sono
quelle che sanno trarre vantaggio e individuare nuove opportunità anche in situazioni critiche”.
Durante l’incontro sarà dunque interessante scoprire come
si comportano le aziende che sanno cavalcare la crisi e quanto conta circondarsi di persone di valore, quindi l’importanza della ricerca di talenti. Si parlerà di
‘fattori intangibili’, quei fattori non replicabili che costituiscono la peculiarità dell’azienda come il valore del brand: la credibilità che l’azienda ha
acquisito nel tempo in termini di affidabilità, qualità, valore nei confronti del mercato di riferimento.
Il ciclo di incontri formativi sul tema “Per
fortuna c’è la crisi” consente a dirigenti e manager di comprendere meglio le reali necessità e opportunità che possono rilanciare le aziende e l’economia del
territorio.
La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione.
Per informazioni: www.mindconsulting.it
I colleghi giornalisti che
vogliono partecipare possono intervenire liberamente, confermando la propria presenza allo 02 62693.1
“Per fortuna c’è la crisi”
Roma – 24 novembre
2008 ore 9.30
c/o ConfCommercio Roma – Via Properzio, 5 – 00193 Roma