1 Aprile 2014
Performance in Lighting: da Francoforte all’ampliamento verso i nuovi mercati orientali

Con l’apertura della filiale di Singapore e di un ufficio di rappresentanza a Dubai la multinazionale del settore illuminotecnico allarga il suo raggio d’azione nei mercati emergenti.

Performance in Lighting è protagonista a Light&Building con i nuovi prodotti a Led, sapientemente incastonati all’interno di uno stand che esalta la luce come elemento di intelligenza progettuale. La presenza a Francoforte coincide anche con un momento particolarmente importante nella lunga e prestigiosa storia della società: una decisa espansione verso i mercati extra-europei con l’apertura di una filiale a Singapore e di un ufficio di rappresentanza a Dubai.

Afferma Giorgio Lodi, presidente del Gruppo: “Siamo già presenti in tutto il mercato europeo, inclusi l’Est ed il Nord Europa. Oggi l’attenzione viene riposta sui mercati emergenti quali il Far East e il Middle East. L’obiettivo è essere maggiormente presenti negli studi di progettazione internazionali di quell’area, in modo da supportare tecnicamente i lighting designers, i contractors e i distributori”.

“Per quanto riguarda i mercati, le strategie e i prodotti – prosegue Lodi – il focus di Performance in Lighting inizia dalle infrastrutture, che sono in grande sviluppo nelle due aree, per poi passare alle applicazioni per impianti sportivi e arredo urbano con le nostre linee SBP, le prime ad essere richieste. Un po’ alla volta, assieme ai lighting designer di riferimento, inizieremo a proporre i prodotti delle linee architetturali e per interni con Prisma Architectural e Spittler. In questo particolare momento stiamo attraversando un cambio epocale di tecnologia passando dalle sorgenti tradizionali al Led. Tutto ciò ci ha obbligato a rivoluzionare la nostra offerta, permettendoci di creare delle opportunità uniche per conquistare nuove posizioni”.