28 Giugno 2022
Planet Home, torna MCE in the City per una piena consapevolezza ecosostenibile

Presso la BAM – Biblioteca degli Alberi di Milano arriva “Planet Home – From Global Environment to Indoor Comfort”, la struttura a esperienza immersiva realizzata da MCE – Mostra Convegno Expocomfort in concomitanza con la fiera biennale dedicata al comfort abitativo.

Milano, 28 giugno 2022 – MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la vetrina più prestigiosa del comfort abitativo, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, è tornata in fiera dopo la “pausa” da pandemia, dal 28 giugno al 1 luglio 2022. Con la fiera tornano gli appuntamenti pensati per la cittadinanza, per un confronto diretto su quanto la crisi energetica, la riduzione dello spreco e il rispetto dell’ambiente, siano correlati alle scelte quotidiane di ognuno di noi.

Presso la BAM Biblioteca degli Alberi di Milano (Zona Porta Nuova/Garibaldi) verrà allestita, dal 28 giugno al 2 luglio, la “Planet Home”, una vera e propria installazione immersiva, costituita da pareti riflettenti, dove l’effetto caleidoscopico prodotto dagli innumerevoli specchi presenti, immergerà il visitatore in un ambiente suggestivo dove immagini del pianeta e suoni dalla natura saranno portatori dell’invito a prestare attenzione e cura all’ambiente, partendo proprio dalle abitazioni. 

Per ogni informazione sulle possibilità di intervento domestico, su quanto è possibile fare per una corretta gestione delle risorse, sulle tecnologie e i prodotti per il comfort abitativo, sarà presente il punto di accoglienza dove il personale sarà a disposizione per tutte le informazioni.

“La casa è il nostro piccolo pianeta personale di cui ci prendiamo cura, investendo in soluzioni che impattano positivamente sulla nostra vita quotidiana e sul futuro dell’ambiente. – dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia, che organizza MCE – Mostra Convegno Expocomfort. Lo specchio all’esterno e all’interno dell’installazione ci ricorda che siamo noi i primi responsabili delle scelte che facciamo per la nostra casa e per il pianeta.”